Frasi di Jorge Bucay

Jorge Bucay foto

9   1

Jorge Bucay

Data di nascita: 30. Ottobre 1949

Jorge Bucay è uno psicologo, drammaturgo e scrittore argentino.

I suoi libri sono stati tradotti in più di diciassette lingue e hanno venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Nasce a Floresta, un quartiere di Buenos Aires, da una famiglia di origini modeste. Inizia a lavorare all'età di tredici anni e da allora cambia spesso impiego. Lavora come agente di viaggi, venditore di calzini, libri e articoli sportivi, agente assicurativo, tassista, clown, attore, psichiatra, collaboratore radiofonico e presentatore televisivo. Laureatosi in medicina all'Università di Buenos Aires nel 1973, inizia il suo percorso professionale nell'équipe del servizio di psicopatologia presso l'Ospedale Pirovano di Buenos Aires dove si specializza nel campo delle malattie mentali, orientandosi più tardi alla psicoterapia della Gestalt.

Attualmente vive a Buenos Aires con la moglie e i due figli ed è impegnato come terapeuta di adulti; è membro dell'Associazione Americana di Terapia Gestaltica, docente a Granada e in Messico; collabora, inoltre, con svariate altre università del mondo tenendo regolarmente delle conferenze.

I suoi lavori sono diventati bestseller in Messico, Uruguay, Cile, Costa Rica, Venezuela, Porto Rico e Spagna.

Nel 2005 fu accusato di aver copiato la quinta parte del suo libro, Shimriti, de la ignorancia a la sabiduría , da un testo di Mónica Cavallé. Ha però dichiarato, nella citazione delle fonti alla fine del suo lavoro, di essersi trattato di «un errore assolutamente involontario».

Frasi Jorge Bucay








Jorge Bucay foto
Jorge Bucay9
psicologo, drammaturgo e scrittore argentino 1949







Autori simili