Frasi di Paul Watson

Paul Watson foto

3   4

Paul Watson

Data di nascita: 2. Dicembre 1950

Paul Watson è un attivista e ambientalista canadese, fondatore e presidente di Sea Shepherd Conservation Society, un'organizzazione dedita alla difesa e alla conservazione delle risorse e della fauna marina.

Il comandante Watson ha preso parte ad una protesta del Sierra Club contro i test nucleari nel 1969. È stato uno dei soci fondatori di Greenpeace, inizialmente come skipper, e più tardi è divenuto un membro del consiglio. Watson sosteneva una strategia di azione diretta che entrava in netto contrasto con l'interpretazione di nonviolenza di Greenpeace. Per questo motivo venne estromesso dal consiglio nel 1977 e successivamente lasciò l'organizzazione. Nello stesso anno fondò la Sea Shepherd Conservation Society. L'associazione e il suo operato sono oggetto di una famosa serie televisiva, Whale Wars.

Nel 2000 il Time lo definì uno degli eroi dell'ambientalismo del XX secolo, nel 2008 è stato nominato da The Guardian «una delle 50 persone che potrebbero salvare il pianeta» per il lavoro di Sea Shepherd e attualmente risulta uno dei maggiori esponenti del movimento per l'ambiente e per i diritti degli animali nel mondo.



No data available.

Autori simili