“Hot Sushi mi lasciò vicino all'imbarco dei traghetti e mi diede un opuscolo del Pacific Island Club di Guam. "Ci sono anch'io nella foto" disse indicando un puntino appena riconoscibile. Se lui era stato ridotto a un pugno di pixel da un computer, il suo sorriso era ancora visibile, l'ultimo tratto a svanire, come il ghigno dello Stregatto. Salutai Abo, strinsi la mano sonnacchiosa di Say Ya, e diedi a Michelle uno di quegli imbarazzanti saluti mezzo abbraccio-mezzo stretta di mano così popolari tra i nordamericani. Quindi loro quattro s'infilarono in macchina e ripartirono alla ricerca dell'esperienza e di un eterno presente. Dio, come li invidiavo.”

Hokkaido Highway Blues. Hitchhiking Japan

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Filippo Pananti photo

“Un tal, cascato in mezzo ad un pantano, | disse a un avaro: – Datemi una mano. – | Come, come?”

Filippo Pananti (1766–1837) poeta italiano

l'avaro replicò – | Io la man darvi? Ve la presterò. - (Avarizia, p. 149)
Citato in Voci del tempo nostro

Pippo Baudo photo

“Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato.”

Pippo Baudo (1936) conduttore televisivo italiano

Origine: Roberto D'Agostino, Chi è, chi non è, chi si crede di essere, Arnoldo Mondadori, 1988 ISBN 8804313757

Anne Perry photo
Filippo Pananti photo
Jonathan Safran Foer photo
Stephen King photo
Stephen King photo
Paolo Rumiz photo

“Appena toccai la corteccia della mano – la stretta fu forte come sempre – sentii che non stava morendo, ma solo diventando bosco.”

Paolo Rumiz (1947) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Mario Rigoni Stern. Quella fede incorrotta nella natura http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/06/18/mario-rigoni-stern-quella-fede-incorrotta-nella.html, la Repubblica, 18 giugno 2008.

Argomenti correlati