“Dovrei sposare W.? No, se non mi dirà le altre lettere del suo nome.”

2004
Senza piume (Without Feathers), Antologia dei taccuini Allen

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2021. Storia
Argomenti
lettera, no, nome
Woody Allen photo
Woody Allen209
regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e co… 1935

Citazioni simili

Alessandro Baricco photo
Vasco Rossi photo

“Egoista, certo | perché no? | perché non dovrei esserlo? | Quando c'ho il mal di stomaco | con chi dovrei condividerlo?”

Vasco Rossi (1980) cantautore italiano

da Cosa succede in città, n. 3
Cosa succede in città

Mina (cantante) photo
Daniel Pennac photo
Caparezza photo
Blaise Pascal photo

“Questa lettera è più lunga delle altre perché non ho avuto agio di farla più breve.”

Blaise Pascal (1623–1662) matematico, fisico, filosofo e teologo francese

Origine: Da Le provinciali, XVI.

Tito Maccio Plauto photo

“Uomo il cui nome si scrive con tre lettere (FUR, ossia ladro).”

Tito Maccio Plauto (-254–-184 a.C.) commediografo romano

II, 4, 321, citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, Hoepli, 1921, p. 728

Walt Whitman photo

“Ascolto e scorgo Dio in ogni oggetto, e tuttavia Dio non lo capisco affatto, | come non capisco chi mai possa esiste più straordinario di me. || Perché dovrei desiderare di vedere Dio meglio di quanto non lo veda oggi? | Vedo qualcosa d'Iddio in ogni ora delle ventiquattro, in ogni momento di esse, | nei volti di uomini e donne vedo Dio, e nel mio volto riflesso allo specchio, | trovo lettere inviate da Dio per le strade, ognuna firmata col nome d'Iddio, | e le lascio dove si trovano, perché so che, ovunque mi rechi, | altre puntuali verranno, per sempre e per sempre.”

Walt Whitman libro Foglie d'erba

48, p. 108
Foglie d'erba, Il canto di me stesso
Origine: Citato nel film Hachiko - Il tuo migliore amico (2009). Ken legge alcuni passi de Il canto di me stesso nell'elegia funebre per Parker: «Ascolto e vedo Dio in ogni oggetto eppure non capisco minimamente Dio, né che possa esserci qualcuno più meraviglioso di me stesso. Io vedo Dio nei volti di uomini e donne e nel mio viso allo specchio. Trovo lettere inviate da Dio per le strade, ciascuna firmata col suo nome e le lascio lì col suo nome perché so che dovunque io vado altre verranno puntualmente sempre e per sempre.»

Margaret Thatcher photo

“Se qualcuno sta suggerendo che dovrei andare in Parlamento e proporre l'abolizione della sterlina – no! […] Abbiamo reso chiaro che non avremo una moneta unica imposta.”

Margaret Thatcher (1925–2013) primo ministro del Regno Unito

Per i media subito dopo la riunione CEE al vertice di Roma, 28 ottobre 1990, come riportato nel libro "Un colpo di stato conservatore: La caduta di Margaret Thatcher" di Alan Watkins, pag. 142, 1992
If anyone is suggesting that I would go to Parliament and suggest the abolition of the pound sterling — no! [...] We have made it quite clear that we will not have a single currency imposed on us.
Premiership, Terzo mandato come primo ministro

Giorgio Panariello photo

Argomenti correlati