„Che cosa è successo all'uomo occidentale moderno? Davvero il maschio è diventato il sesso ricercato, quello che è molto richiesto, il sesso che si può permettere di fare il difficile? E se è così, perché?“

—  Richard Dawkins, cap. 9, p. 174
Richard Dawkins photo
Richard Dawkins61
etologo, biologo e divulgatore scientifico britannico 1941
Pubblicità

Citazioni simili

Fulton J. Sheen photo
Leonardo Da Vinci photo
Pubblicità
Diego Armando Maradona photo

„Vedere giocare Messi è meglio che fare sesso.“

—  Diego Armando Maradona allenatore di calcio e calciatore argentino 1960

 Pupo photo
Amélie Nothomb photo
Pubblicità
Renato Zero photo

„Tale tipo di concezione, sostenendo che il maschio "attivo" è essenzialmente eterosessuale nel coito anale tra uomini, come minimo rivela l'identificazione "confusiva“

—  Mario Mieli scrittore e attivista italiano 1952 - 1983
direbbe Fornari: ma in questo caso non lo direbbe...) tra altro sesso (rispetto a quello maschile, dal momento che la definizione di eterosessualità comporta necessariamente differenza tra i sessi) e buco: in altri termini, si è dell'altro sesso se si viene usati come buco. Così, applicando assurde categorie eterosessuali all'omosessualità, questa concezione denuncia il proprio carattere ottusamente maschilista e rivela come l'eterosessualità stessa si basi sulla negazione della donna (e come l'eterosessualità maschile venga fatta coincidere col ruolo di chi fotte). L'altro sesso (la donna) è buco: poco importa se questo buco appartiene al corpo di una donna o a quello di un uomo [... ]. (IV, 1; p. 157)

Vittorio Giovanni Rossi photo
Pubblicità
Giobbe Covatta photo
Angelo Scola photo
Franco Battiato photo
Andy Warhol photo

„Subito dopo essere vivi, la fatica più grossa è fare del sesso.“

—  Andy Warhol pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montator... 1928 - 1987

Avanti