„Il nostro destino non si conclude con questa vita. L'uomo che viene da Dio- Amore, ritorna a Lui, grazie alla fede e alla carità, attraverso la sofferenza e la morte. E questo niente può impedirlo.“

Dio esiste: io l'ho incontrato

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
André Frossard photo
André Frossard13
giornalista e saggista francese 1915 - 1995

Citazioni simili

Fabrice Hadjadj photo
Jean-Marie Lustiger photo
Adrienne von Speyr photo
Carlo Carretto photo
Francesco di Sales photo
Edward Morgan Forster photo
Paolo Salvati photo
Plinio Corrêa de Oliveira photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Pietro Parolin photo
François-Marie Léthel photo
Magic Johnson photo

„[In occasione del ritorno in campo] Ho pregato Dio ogni giorno, ho pregato perché rendesse possibile tutto ciò e in questo momento l'unica cosa che posso dire è grazie al Signore. Con la fede, con la voglia di vivere ogni handicap può essere sconfitto.“

—  Magic Johnson cestista, allenatore di pallacanestro e imprenditore statunitense 1959

Origine: Citato in Romano Riccardi, Magic, ora l'inferno può attendere https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1996/febbraio/01/Magic_ora_inferno_puo_attendere_co_0_9602017727.shtml, Corriere della Sera, 1 febbraio 1996.

„Del resto, un po' di fede, di speranza e di carità, è tutto quello con cui possiamo contribuire alla edificazione del regno di Dio e la fede non sarebbe necessaria, se conoscessimo tutto. Grazie a Dio, non sappiamo tutto; se lo sapessimo la nostra vita ne sarebbe smisuratamente impoverita. È una cosa meravigliosa potersi fidare di qualcuno, e dire con interiore certezza: quest'uomo è onesto, questa donna è fedele. Se lo sapessimo per conoscenza, sarebbe come dire che la pietra è dura e l'acqua è liquida.“

—  Louis de Wohl, libro L'ultimo crociato

Variante: "Del resto, un po' di fede, di speranza e di carità, è tutto quello con cui possiamo contribuire alla edificazione del regno di Dio e la fede non sarebbe necessaria, se conoscessimo tutto. Grazie a Dio, non sappiamo tutto; se lo sapessimo la nostra vita ne sarebbe smisuratamente impoverita. È una cosa meravigliosa potersi fidare di qualcuno, e dire con interiore certezza: quest'uomo è onesto, questa donna è fedele. Se lo sapessimo per conoscenza, sarebbe come dire che la pietra è dura e l'acqua è liquida."
Origine: L'ultimo crociato, p. 245

Papa Benedetto XVI photo

„Chi è guidato dall'amore, chi vive la carità pienamente è guidato da Dio, perché Dio è amore.“

—  Papa Benedetto XVI 265° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1927

Udienze, La santità, 13 aprile 2011

Simone Weil photo
Annibale Maria Di Francia photo

Argomenti correlati