“Sono una donna forte, […] ho fatto la partigiana dormendo nella neve insieme a Enver. Anche quando combattevamo contro i nazifascisti io e lui abbiamo passato dei brutti momenti. Ma poi siamo stati l'unico paese che si è liberato da solo, senza bisogno degli americani. Un enorme successo. Questi sono gli alti e i bassi della politica, non le pare?”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 05 Novembre 2017. Storia
Nexhmije Hoxha photo
Nexhmije Hoxha 18
politica albanese 1921

Citazioni simili

Bojan Krkić photo
Silvio Berlusconi photo
Rocco Buttiglione photo

“Silvio è grande. Noi non ci pentiamo di quello che abbiamo fatto di buono con lui, ma lui è il passato, diciamolo forte. Il Paese non regge più e ha bisogno di chi indichi un futuro.”

Rocco Buttiglione (1948) politico e accademico italiano

da Agi, 14 aprile 2007; citato in Marco Travaglio, Carta Canta – Silvio Akbar http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/27-apr/27-apr.html, la Repubblica, 27 aprile 2007

Janko Tipsarević photo
Viktor Emil Frankl photo
Alessandro Natta photo

“[Sul Partito d'Azione] La partecipazione delle formazioni azioniste alla lotta di liberazione è stato un fatto serio, non un'adesione politica a un movimento che poi era fatto, sofferto e pagato da altre forze politiche. No, gli azionisti ci sono stati nella lotta di liberazione tra i partigiani.”

Alessandro Natta (1918–2001) politico italiano

Origine: Dall'intervista di Raimondo Cubeddu, Mauro Stampacchia, Giovanni Cavera, Gli anni pisani di Natta http://web1.sssup.it/exallievi/intervnatta.html, Scuola Universitaria Superiore di Pisa, 19 giugno 1998.

Oliver Stone photo
Fawzia Koofi photo
Anastacia photo

Argomenti correlati