“Perché le vaste masse popolari si sono riunite attorno al nostro partito? Perché il nostro partito lotta per i loro interessi. Noi non possiamo difendere da soli gli interessi delle masse popolari: bisogna necessariamente combattere d'accordo con le masse popolari. Il nostro partito organizza e mobilita sempre le vaste masse popolari e lotta con esse per la loro libertà e la loro felicità. Il fatto stesso che il nostro partito goda dell'appoggio di tutto il popolo e che lotti unito a lui dimostra che esso lotta per gli interessi del popolo.”

—  Kim Il-sung

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Gennaio 2020. Storia
Kim Il-sung photo
Kim Il-sung 91
politico nordcoreano 1912–1994

Citazioni simili

Kim Jong-il photo
Enver Hoxha photo
Kim Il-sung photo

“Il fascismo non è un avversario della UE. La UE sostiene spesso fascisti e simili organizzazioni per realizzare i propri interessi. Suoi avversari sono i popoli, il sistema socialista, i partiti comunisti, il movimento operaio e popolare.”

Origine: Citato in "Il degrado del governo SYRIZA non ha fine - il 9 maggio ha firmato una dichiarazione che è un baluardo di anticomunismo" https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_degrado_del_governo_syriza_non_ha_fine__il_9_maggio_ha_firmato_una_dichiarazione_che__un_baluardo_di_anticomunismo/11_28402, Lantidiplomatico.it, 13 maggio 2019.

Kim Jong-il photo
Juan Domingo Perón photo
Giuseppe Betori photo
Kim Jong-il photo

“Solo quando il sistema è completamente instaurato il Partito può portare avanti la sua missione di Stato Maggiore della rivoluzione e organizzare le grandi masse per lanciare la lotta rivoluzionaria ed eseguire in modo efficiente il lavoro della costruzione.”

Kim Jong-il (1941–2011) dittatore nordcoreano

Origine: Applicare fino in fondo il sistema di direzione del Partito, discorso ad una assemblea consultiva dei Dirigenti Superiori dei Dipartimenti di Direzione Organizzativa e di Agitazione e Propaganda del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea (28 Aprile 1979)

Ieng Sary photo

Argomenti correlati