“[Su Gianluigi Buffon] È la storia del calcio dentro e fuori dal campo. […] Per la sua tranquillità in partita. Per la voglia di esserci sempre, in tutte le gare. Per la sua serietà in allenamento. Lo vedo in Nazionale: è l'ultimo a uscire dalla palestra e il primo a entrare in campo.”

Origine: Citato in Renzo Rosso, Gigio, raccontami chi sei, SportWeek, nº 43 (856), 28 ottobre 2017, p. 47.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Gianluigi Donnarumma photo
Gianluigi Donnarumma 1
calciatore italiano 1999

Citazioni simili

Jennifer Capriati photo

“[Su Monica Seles] La persona che ho sempre ritenuto più simile a me sul campo, ed alla quale avrei voluto assomigliare, dentro e fuori dal campo.”

Jennifer Capriati (1976) tennista statunitense

Origine: Citata in Vanni Gilbertini, Guga e Jenny tra gli immortali http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/07/15/744397-guga_jenny_immortali.shtml, Ubitennis.com, 16 luglio 2012.

David Luiz photo

“È uno dei migliori allenatori con i quali io abbia mai lavorato. Conosce perfettamente tutte le caratteristiche dei suoi giocatori e noi lo seguiamo in tutte le indicazioni che ci dà sul campo. Ogni allenamento e ogni partita sono la manifestazione di quanto importante sia per lui vincere, quindi noi siamo sempre motivati a tenere la tensione alta […]. Conte è un allenatore che ama quello che fa e ci ha "infettati" tutti con l'amore per il calcio.”

David Luiz (1987) calciatore brasiliano

Origine: Da un'intervista rilasciata a ESPN Brazil, citato in David Luiz: «Conte ci ha "infettati" con il suo amore per il calcio» http://m.tuttosport.com/notizia/calcio/calcio-estero/premier-league/chelsea/2017/01/10-19801578/david_luiz_conte_ci_ha_infettati_con_il_suo_amore_per_il_calcio/?cookieAccept, Tuttosport.com, 10 gennaio 2017.

Italo Cucci photo

“Uscire dal campo sconfitti ma a testa alta non è del calcio, è solo allegro masochismo.”

Italo Cucci (1939) giornalista italiano

Il Blog di Italo Cucci, Italpress

José Mourinho photo

“[Prima di Torino-Inter] Dobbiamo entrare in campo per essere dominatori, l'importante è che la squadra non dimentichi questa voglia di vincere dal primo minuto – l'obiettivo ovviamente non è segnare subito, questo succede una volta ogni trenta partite. Ma non perdere tempo, entrare per essere dominatori e per dimostrare che vogliamo vincere veramente la partita.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mourinho: "Adriano? Sarà titolare quando lo dirò io" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/09/20/conferenza.shtml, Gazzetta.it, 20 settembre 2008.

Barbara Bonansea photo

“[Sulla prima volta in campo] All'inizio non volevo entrare in campo per giocare, piansi, desistevo ma poi mi fecero entrare con la forza e da quel momento non volevo più uscire. Dalla tribuna sentivo commenti del tipo cosa ci fa una bambina con i ragazzini ed io rimasi inorridita. Anzi, se mi avessero buttato in campo avrei detto la mia.”

Barbara Bonansea (1991) calciatrice italiana

Origine: Da un'intervista al Corriere dello Sport - Stadio; citato in Enrico Pecci, Juventus Women, Bonansea: "Alla chiamata della Juve non ho avuto dubbi" https://www.juvelive.it/2018/01/20/juventus-women-bonansea/, Juvelive.it, 20 gennaio 2018.

Carolina Kostner photo
Moreno Torricelli photo
Roger Federer photo

Argomenti correlati