“Popolo americano: non mi rivolgo a te per debolezza o come un supplicante. Io, la mia gente, i miei fratelli e compagni, e la mia nazione, ci rivolgiamo a te sulla base della nostra responsabilità morale e umana. Vi ripeto che i vostri governanti, e in primo luogo il vostro presidente, vi hanno mentito e vi hanno ingannato e imbrogliato servendosi dei mezzi di informazione che dipingevano l'Iraq come incorreggibile e Saddam Hussein come un odioso dittatore, odiato dal suo popolo e del quale esso non vedeva l'ora di liberarsi. Alcuni di questi mezzi di informazione hanno spinto le loro menzogne fino a dichiarare che gli iracheni avrebbero accolto gli eserciti invasori con festeggiamenti e con le rose.”
Argomenti
informazione , popolo , fai-da-te , invasore , iracheno , governante , dittatore , odiata , odioso , spinta , menzogna , debolezza , esercito , presidente , fratello , base , nazione , americano , compagno , compagnia , luogo , ex-presidente , morale , primo , gente , responsabilità , ora , mezziSaddam Hussein 66
politico iracheno 1937–2006Citazioni simili

“[Saddam Hussein] Un disastro. Uno stratega eccentrico. E crudele verso il suo popolo.”
Origine: Autobiografia a due voci, p. 521

“Il presidente siriano Bashar al-Assad è come Hitler e Saddam Hussein.”
Origine: Citato in Damasco: “Fermata l’aggressione Usa”. Kerry: “Assad è come Hitler e Saddam” http://www.lastampa.it/2013/09/01/esteri/damasco-esulta-fermata-laggressione-gli-stati-uniti-si-espongono-al-sarcasmo-InZkypKYX8OsLQkN5olC5H/pagina.html, La Stampa.it, 2 settembre 2013.

Origine: Dal sito ufficiale della band, citato in Red Hot Chili Peppers contro Bush http://www.indie-rock.it/news_look.php?id=603, Indierock.it, 22 aprile 2006.