“Questa donna amava Sumire. Ma non riusciva a provare desiderio per lei. Sumire la amava e la desiderava. Io amavo Sumire e la desideravo. Sumire mi voleva bene ma non mi amava e non provava desiderio per me. Io riuscivo a provare desiderio per un'altra donna, ma non l'amavo. Era molto complicato.”

La ragazza dello Sputnik

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
desiderio , donna , complicato , bene
Haruki Murakami photo
Haruki Murakami 253
scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949

Citazioni simili

Cecelia Ahern photo
Cesare Pavese photo
Giorgio Gaber photo

“Com'eri bella, | com'eri bella, | avevo bisogno di te. | Eri la donna della mia vita, | ti ho chiesto di stare con me | perché ti amavo, perché ti amavo, | ma com'è bella la vita in due!”

Giorgio Gaber (1939–2003) cantautore, commediografo e regista teatrale italiano

da Il signor G e l'amore, n. 5
Il signor G

Milan Kundera photo
Edward Morgan Forster photo
Feliks Feliksovič Jusupov photo

“Abituato a essere adulato io stesso mi stancai presto di corteggiare una donna. La verità è che amavo soltanto me stesso.”

Feliks Feliksovič Jusupov (1887–1967) aristocratico russo

Origine: Principe Feliks Jusupov, Avant l'exile; citato in Henri Troyat, Rasputin (Raspoutine), traduzione di Catherine McGilvray, Oscar storia, Arnoldo Mondadori Editore, Milano, 1998, p. 148. ISBN 88-04-45402-4

Argomenti correlati