“Se, nella neve, un mattino, | tu vedi, nel giardino, | affiancare i tuoi passi incerti | altri passi umani, | non dirmi nulla! Tendi la mano.”

Origine: In morte di un samurai, La via dell'amore, p. 149

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Argomenti
incerto , neve , giardino , mattino , mano , nulla
Pierre Pascal (poeta) photo
Pierre Pascal (poeta) 15
poeta, scrittore e iranista francese 1909–1990

Citazioni simili

Cristina Donà photo

“Ho riempito d'oro il giardino | perché tu vedessi | chiaramente dov'è il cammino | e | quanti sono i passi.”

Cristina Donà (1967) cantautrice italiana

da Nel mio giardino, n. 1
Dove sei tu

“Ricordo Dicembre, la neve, la gente | e tu che nel traffico lento, irritante, | bloccando la strada, hai spento il motore | per dirmi "mi vedi, io muoio d'amore".”

Mina (1940) pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia

da Ahi, mi' amor [Romance de Curro "El Palmo"]

Angelo Bagnasco photo
Henry De Montherlant photo

“Dopo [il faraone] Sesostri, nulla di ciò che è importante ha fatto un passo. Tutto ciò che non è importante ha fatto passi giganteschi.”

Henry De Montherlant (1895–1972) scrittore e drammaturgo francese

Origine: Citato in Stenio Solinas, L'illusione peggiore? Pensare di vivere senza avere illusioni http://www.ilgiornale.it/news/cultura/lillusione-peggiore-pensare-vivere-senza-avere-illusioni-978798.html, il Giornale.it, 28 dicembre 2013.

John Milton photo
Nino Oxilia photo
Paco Ignacio Taibo II photo
Friedrich Hölderlin photo

Argomenti correlati