“[«Cosa suggeriresti a chi ancora ignora la sofferenza animale?»] Se una persona ignora per semplice mancanza di informazioni le suggerirei qualche fonte da cui scoprire cosa si cela dietro la produzione di carne e derivati, non solo dal punto di vista del maltrattamento animale ma anche da quello ambientale e salutare, del resto io stessa sono stata onnivora finché non sono venuta a conoscenza di tanti orrori.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Jean-Baptiste Jeangène Vilmer photo
Jonathan Safran Foer photo
Helmut F. Kaplan photo

“[Sulla produzione di carne] Da un lato una piccola leccornia per gli uomini, dall'altro infinite e terribili sofferenze per gli animali.”

Helmut F. Kaplan (1952) filosofo austriaco

Origine: Citato in Claus Leitzmann, Vegetariani: fondamenti, vantaggi e rischi, traduzione di Margherita Cavalleri, Bruno Mondadori, Milano, 2002, p. 18 http://books.google.it/books?id=Ri3JqD6E8vwC&pg=PA18. ISBN 88-424-9584-0

“A mio parere, uno dei cambiamenti più salutari che le persone possono attuare nella dieta è quello di sostituire con i derivati della soia parzialmente (o del tutto) i cibi animali che consumano attualmente.”

Andrew Weil (1942) medico statunitense

Origine: Da Eight Weeks to Optimum Health, Random House, New York, 1997, p. 70; citato in Tuttle, p. 82.

Demócrito photo
Anacleto Verrecchia photo
Emil Cioran photo

“Come vedi, ho «larghe» vedute su ogni cosa. Esse lo sono tanto che ignoro a che punto io sia rispetto a qualunque problema.”

Emil Cioran (1911–1995) filosofo, scrittore e saggista rumeno

Su due tipi di società. Lettera a un amico lontano
Storia e utopia

Chuck Palahniuk photo
Gautama Buddha photo
Jeffrey Moussaieff Masson photo

Argomenti correlati