“Nel calcio c'è una legge contro gli allenatori: giocatori vincono, allenatori perdono.”
“[«Per qualcuno il calcio anticipa ciò che avviene nella società o per lo meno ne è specchio…»] No, non penso sia così. Il calcio è semplicemente un'industria enorme che ha i riflettori puntati addosso. […] Giocatori e allenatori possono essere contestati per i loro ingaggi a volte spropositati, possono essere criticati per il loro gioco, insultati per come mettono in campo la squadra ma loro per lo meno vincono o perdono. Tutto intorno c'è una fauna di personaggi che non hanno né arte né parte: quelli pur stando dentro al calcio di sicuro non perdono mai.”
Origine: Citato in Elisabetta Reguitti, Serse Cosmi, dal Perugia a Trapani: intervista tra calcio, politica e imitazioni http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/25/serse-cosmi-dal-perugia-a-trapani-intervista-tra-calcio-politica-e-imitazioni/1624336/, Ilfattoquotidiano.it, 25 aprile 2015.
Argomenti
perdono , calcio , contestato , ingaggio , riflettore , puntata , industria , allenatore , essere , squadra , giocatore , personaggio , gioco , campo , no , arte , meno , parte , volte , faunaSerse Cosmi 26
allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1958Citazioni simili
“Il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un gioco.”
dall'introduzione, p. 21
I quattro amori
Origine: Citato in Alessandra Venezia, Il sogno di una ladra? Le scarpe di Paris Hilton http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2013/sofia-coppola-emma-watson-bling-ring-intervista-401507175790_2.shtml, iodonna.it, 24 giugno 2013.