Guido Maria Conforti (1865–1931) arcivescovo cattolico italiano
citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, Hoepli, 1921, p. 611
Citazioni tratte dai discorsi
Guido Maria Conforti (1865–1931) arcivescovo cattolico italiano
citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, Hoepli, 1921, p. 611
Marco Travaglio (1964) giornalista, saggista e scrittore italiano
da PINOCCHIO BAZAR - Ovvero le bugie nel videomessaggio di Berlusconi http://www.marcotravaglio.it/articoli/040203.htm
Massimo Piattelli Palmarini (1942) professore di scienze cognitive, linguista, epistemologo italiano
Variante: L’uomo, finalmente conscio dei suoi limiti, rassicurato dalla sua ragione, è un uomo adulto e libero. L’uomo si dà le proprie leggi, sa che sono solo sue, sa che deve seguirle perché ha scelto di seguirle, perché giudica correttamente che il suo bene risiede nel giusto e misurato esercizio della sua libertà.
Origine: Ritrattino di Kant a uso di mio figlio, Capitolo 1, Perché proprio Kant? Ovvero: il fascino discreto della ragione pura, p. 30
Carlo Gnocchi (1902–1956) presbitero, educatore e scrittore italiano
Restaurazione della persona umana
Idi Amin Dada (1925–2003) politico e militare ugandese
Variante: In qualsiasi paese, ci devono essere persone che devono morire. Esse sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.
Shigeru Miyamoto (1952) autore di videogiochi giapponese
Origine: Dall'intervista di Satoru Iwata, Iwata Chiede: New Super Mario Bros. Wii Vol. 1 http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/iwata/iwata_chiede_new_super_mario_bros_wii_16795_16846.html, 4. Far capire a tutti che il fungo è buono, Nintendo.it.
Luigi Giussani libro Dal temperamento un metodo
Dal temperamento un metodo