“Continuo ad essere stupito dal panico e dalla paura che provano le persone quando gli effetti di una qualsiasi tecnologia o ricerca sono rivelati loro. Grosso modo è la rabbia del padrone di casa quando la sua cena viene interrotta da un vicino che gli va a dire che la casa gli sta andando a fuoco.”
La luce e il mezzo
Citazioni simili
Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano
2008 <br class="br">Origine: Dall'intervento telefonico alla trasmissione telefonica Ballarò, Rai 3, 18 novembre 2008; citato in Berlusconi ha detto: (anno 2008) http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=Frasario2008, Corriere.it.
“Diventa affar tuo, quando la parete del vicino va a fuoco.”
Nam tua res agitur, paries cum proximus ardet.
Quinto Orazio Flacco (-65–-8 a.C.) poeta romano
I, 18, 84
“Austriacante per paura, mentre la padrona di casa lo era per convinzione.”
Antonio Fogazzaro libro Piccolo mondo antico
2010, p. 33
Piccolo mondo antico
Tiziano Ferro libro Trent'anni e una chiacchierata con papà
libro Trent'anni e una chiacchierata con papà
“Casa è dove si va quando non si ha niente di meglio da fare.”
Margaret Thatcher (1925–2013) primo ministro del Regno Unito
Da un'intervista rilasciata sei mesi dopo le dimissioni, nel maggio 1991 <br class="br">Post-premiership <br class="br">Origine: Citato nell' articolo del sole24ore n°152928 http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-08/ecco-frasi-celebri-margaret-152928.shtml
Gilbert Keith Chesterton (1874–1936) scrittore, giornalista e aforista inglese
I paradossi di Mr Pond