“Aveva occhi color nocciola, la pelle chiara nei punti dove il sole non arrivava, e un mento forte. In paese dicevano che, ancor prima di nascere, Umbertina aveva carattere. "Sarà lei l'uomo di famiglia" dicevano.”

—  Helen Barolini , libro Umbertina

Origine: Umbertina, p. 37

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Helen Barolini photo
Helen Barolini 3
scrittrice statunitense 1925

Citazioni simili

John Frusciante photo
Claudio Amendola photo
Bob Marley photo

“Finché il colore della pelle di un uomo | non sarà più importante del colore dei suoi occhi, | io dico guerra.”

Bob Marley (1945–1981) cantautore giamaicano

Rastman Vibrations

Ray Bradbury photo
Blaise Pascal photo
Guido Ceronetti photo

“[…] Napoli è color ferro rugginoso, Trieste è nocciola chiaro, da gabardine, Lucca è nera e argentea…”

Guido Ceronetti (1927–2018) poeta, filosofo e scrittore italiano

Origine: La pazienza dell'arrostito, p. 336

Pavel Nedvěd photo

“[«Dicevano e dicono che lei fosse un provocatore, un furbo, uno fastidioso.»] Sì, è vero, davo molto fastidio, perché ero forte, avevano paura di me e parlavano.”

Pavel Nedvěd (1972) dirigente sportivo e ex calciatore ceco

Origine: Dall'intervista di Tony Damascelli, «Mou disse: vieni, la Champions è nostra» http://www.ilgiornale.it/news/mou-disse-vieni-champions-nostra.html, IlGiornale.it, 2 giugno 2010.

Luigi Tenco photo
Bertrand Russell photo

Argomenti correlati