“Avevo preso un'altra strada, infatti: avevo deciso di non lavorare più per le grandi produzioni. Insomma, alla tenera età di quarantatré anni divenni ciò che certi musicisti fanno da giovani prima di essere scoperti dalle major discografiche. Divenni indie. Divenni indipendente.”
14. Berlino sinfonica, p. 172
Una vita da libidine
Citazioni simili
“Divenni attore per il solito motivo: un gran bisogno di piacere e di essere ammirato.”
Cary Grant (1904–1986) attore statunitense
Origine: Citato in Geoffrey Wansell, Cary Grant. Tra fascino e ironia la carriera e i film di un perfetto gentiluomo, Gremese, 1996.
John Williams (1932) direttore d'orchestra e compositore statunitense
Stoner
Variante: A 43 anni compiuti, William Stoner apprese quello che altri,..., avevano imparato prima: che la persona che amiamo da subito non è quella che amiamo per davvero e che l'amore non è una fine ma un processo attraverso il quale una persona tenta di conoscerne un'altra
John Edward Williams libro Stoner
Kindle, pos. 2747-49
Stoner
Lucio Coco (1961) storico italiano
Origine: Non smettere mai di cercare, p. 40
Albert Einstein (1879–1955) scienziato tedesco
Origine: Citato in Pensieri di un uomo curioso, p. 120.
Origine: Autobiografia scientifica, p. 62
Lev Nikolajevič Tolstoj (1828–1910) scrittore, drammaturgo, filosofo, pedagogista, esegeta ed attivista sociale russo
cap. II, 1998, p. 38
Aśvaghoṣa (80–150) monaco buddhista, poeta e filosofo indiano
dal Canto I, § 27
Le gesta del Buddha
Origine: Cfr. la voce su Wikipedia.