„Un certo ceto, l'ulteriore sviluppo di uno specifico talento, sono stati scelti per poter restituire alla società ciò che essa ha fatto per noi. È quindi obbligatorio per tutti utilizzare la propria cultura per contribuire in modo concreto al profitto della società. Nessuno ha il diritto di lavorare solo per la propria personale soddisfazione, di chiudersi nei confronti dei suoi simili e rendere la sua cultura inutile per essi.“

p. 50
La missione del dotto

Citazioni simili

Marcus du Sautoy photo

„I numeri primi sono come le note di una scala musicale, e ciascuna cultura ha scelto di suonare queste note nel proprio modo specifico.“

—  Marcus du Sautoy matematico inglese 1965

L'enigma dei numeri primi. L'ipotesi di Riemann, il più grande mistero della matematica

Marcel Proust photo
Arnold Hauser photo
Franco Ferrarotti photo
Giuseppe Rensi photo
Riccardo Muti photo
Pol Pot photo

„Ogni cooperativa è diventata una piccola società collettivista, una società totalmente nuova, liberata da una cultura e da tradizioni corrotte e depravate. Si tratta di una nuova, sana società che si consolida e si sviluppa costantemente, nella quale prevalgono l'uguaglianza e l'armonia.“

—  Pol Pot politico e rivoluzionario cambogiano 1925 - 1998

Each cooperative has become a small collectivist society, an entirely new society, freed from corrupt and depraved culture and traditions. It is a new healthy society, which is consolidating and developing itself constantly, where equality and harmony prevail.
Variante: Ogni cooperativa è diventata una piccola società collettivista, una società totalmente nuova, liberata da una cultura e da tradizioni corrotte e depravate. Si tratta di una nuova, sana società che si consolida e si sviluppa costantemente, nella quale prevalgono l'uguaglianza e l'armonia.

Leo Ortolani photo
Julius Evola photo
Vilfredo Pareto photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Papa Benedetto XVI photo
Pier Luigi Celli photo
Rita Levi-Montalcini photo
Juliette Colbert photo
Haile Selassie photo
Umberto Eco photo
Jim Morrison photo
Umberto Bossi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x