“I partiti rivoluzionari abbandonano le vecchie istituzioni, le organizzazioni defunte sempre guidate da uomini con una visione dell'ordine, per uomini che si rendono conto che ci deve essere un giusto equilibrio nella vita tra il bene per ogni uomo, testare i nervi del suo animo e stimolare la sua gioia.”

—  Robert Henri

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 17 Gennaio 2016. Storia
Robert Henri photo
Robert Henri 16
pittore statunitense 1865–1929

Citazioni simili

Carlo Cafiero photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Abraham Lincoln photo
Laura Mancinelli photo
Giuseppe Giusti photo
Pär Fabian Lagerkvist photo

“Quanto più l'uomo capisce la vita, tanto più deve amare gli uomini, nonostante tutto.”

Pär Fabian Lagerkvist (1891–1974) scrittore svedese

La mia parola è no

Vincenzo De Luca photo

“[Sulla propria candidatura alle regionali 2010] Non sarò un uomo di partito, ma un uomo delle istituzioni e di un programma di rinnovamento. Non mi bastano le etichette di partito. Per la Campania occorre uno sforzo straordinario, dobbiamo unire le forze. Non è più il tempo delle piccole tattiche. C'è bisogno di uno sforzo straordinario ed è una battaglia che non si fa con etichette di partito, ma che dobbiamo combattere chiamando all'appello uomini e donne per bene di centro, di sinistra e di destra.”

Vincenzo De Luca (1949) politico italiano

Origine: Da un intervento all'assemblea nazionale di Alleanza per l'Italia, 29 gennaio 2010; riportato in Vincenzo De Luca un Leader capace di parlare oltre il centrosinistra http://www.paternopolionline.it/politica/75-partito-democratico/5460-vincenzo-de-luca-un-leader-capace-di-parlare-oltre-il-centrosinistra, PaternopoliOnline.it, 30 gennaio 2010.

Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Theodosius Dobzhansky photo
Napoleone Bonaparte photo

“Voi non sapete quel che passa nell'animo di un soldato. Tutta la mia ascesa si è svolta sotto il segno della guerra: uomini come me tengono in poco conto le vite di un milione di uomini.”

Napoleone Bonaparte (1769–1821) politico e militare francese, fondatore del Primo Impero francese

citato in Herbert Fisher, Napoleone

Amadeo Bordiga photo

Argomenti correlati