“Il Vaticano è filoarabo perché ha necessità di tutelare gli spazi e l'esistenza dei propri fedeli che risiedono in quei paesi. Del resto la vecchia tradizione popolare cattolica è sempre stata intrisa di antiamericanismo, ed ha disprezzato innanzitutto ciò che sapeva di protestantesimo.”

Origine: Da L'Opinione, 21 ottobre 2006.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Francesco Cossiga photo
Francesco Cossiga 56
8º Presidente della Repubblica Italiana 1928–2010

Citazioni simili

Pier Paolo Pasolini photo
José Saramago photo
Gianni Vattimo photo
Enrico Borghi photo

“La definizione di "montagna legale" che ai tempi di Fanfani voleva tutelare i paesi che magari stavano in pianura ma erano poveri come quelli alpini o appenninici, va rivista. Ha presente quei prelati che al venerdì, avendo solo carne, la benedivano dicendo: "Ego te baptizo piscem?"”

Enrico Borghi (1967) politico italiano

Ecco, da noi c'è chi ha detto: "Ego te baptizo montagnam".
Origine: Citato in Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, La casta: Così i politici italiani sono diventati intoccabili, Rizzoli, 2007; citato in Comunità montane senza montagne (ma con molti sussidi) http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/29/stella_montagne.html, Corriere.it, 29 aprile 2007.

Mobutu Sese Seko photo

“Se la Chiesa Conciliare del Vaticano II è la Chiesa Cattolica (come ritengono), allora come possono non considersi degli scismatici?”

Mark Pivarunas (1958) vescovo statunitense

Origine: Citato da Mons. , L'Illogica Posizione Teologica della Fraternità S. Pio X http://www.cmri.org/ital-102prog3.html/, su CMRI.org. 19 marzo 2002. URL archiviato il 8 gennaio 2020 http://archive.is/wip/pOhxu/.

Galeazzo Ciano photo

Argomenti correlati