“[Su Roger Federer] È un campione che non ha punti deboli, è bravo in difesa come in attacco. Ho giocato con tanti altri campioni, di epoche diverse, ma sapevo che c'era sempre una zona di salvezza, un posto dove far breccia, una speranza su cui concentrarsi, una via di fuga. Contro Roger sei sempre in allarme: ogni cosa provi lui trova la risposta giusta ed è solo questione di quando lui ti costringe a cambiare scelta. Gioca in un modo speciale, unico.”

—  Andre Agassi

Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Federer l'invincibile dal cuore tenero http://archiviostorico.gazzetta.it/2005/settembre/13/Federer_invincibile_dal_cuore_tenero_ga_10_0509135020.shtml, Gazzetta dello Sport, 13 settembre 2005.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Andre Agassi photo
Andre Agassi 61
tennista statunitense 1970

Citazioni simili

Roger Federer photo
Stefan Edberg photo
Adriano Panatta photo
Alessandro Del Piero photo
Roger Federer photo
Gian Piero Gasperini photo

“[Su Roger Federer] Penso che dopo averlo visto giocare dal vivo, io non lo farò per un po'… È un campione assoluto, uno degli sportivi più forti al mondo: un esempio di coordinazione, forza atletica e di classe.”

Gian Piero Gasperini (1958) allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Citato in Luca Palmieri, Re Federer conquista il Genoa, numero 15 sulla maglia rossoblù http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/09/19/re-federer-conquista-il-genoa-numero-15.html, la Repubblica, 19 settembre 2009.

Pete Sampras photo
Tim Henman photo
Roger Federer photo

Argomenti correlati