“Mio padre non c'era e mia madre, ogni volta che le cose si mettevano male, accendeva la radio e ci mettevamo a cantare e saltare come se facessimo le prove di un'opera lirica. Anche quando abbiamo vissuto per due anni nella stanzetta di un bed and breakfast a Londra sopravvivevamo grazie alle nostre fantasie. Così funziona la testa di chi si sposta spesso. Crea un mondo che si porta con sé a ogni viaggio.”

—  Mika

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 20 Maggio 2021. Storia
Mika photo
Mika 70
cantautore libanese 1983

Citazioni simili

Pier Luigi Nervi photo

“Ogni volta che scopriamo nuove tecniche spesso ci atteniamo stupidamente alle vecchie forme. Un nuovo materiale, come il cemento, crea da sé le sue forme. Una struttura è architettonicamente valida quando è corretta.”

Pier Luigi Nervi (1891–1979) ingegnere italiano

citato in Ernest O. Hauser, Un creatore del nostro tempo, Selezione dal Reader's Digest, aprile 1964

Boris Nemcov photo

“Ogni volta che le telefono, mia madre mi rimprovera: "Quando la smetterai di parlare male di Putin? Guarda che quello ti ammazza!"”

Boris Nemcov (1959–2015) politico russo

in una dichiarazione di poco antecedente al suo assassinio
Origine: Citato in Gwynne Dyer, La paranoia uccide http://www.internazionale.it/opinione/gwynne-dyer/2015/03/02/chi-ha-ucciso-boris-nemtsov, Internazionale.it, 2 marzo 2015.

Pat Conroy photo
Jean-Christophe Grangé photo

“La maggior parte dei gatti vorrebbe essere fuori ogni volta che è in casa e viceversa. E spesso desidera le due cose contemporaneamente.”

Louis J. Camuti (1893–1981)

Origine: Citato in Aa. Vv., Antica saggezza dei gatti: aforismi felini, Edizioni del Baldo, Colognola ai Colli, 2013, p. 11. ISBN 8867210530

Caitlin Moran photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Aldo Busi photo

“Ogni volta che viaggio, viaggio parecchio all'indietro.”

Origine: Altri abusi, p. 54

Claudio Magris photo

Argomenti correlati