„Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro. Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa?“

Ultimo aggiornamento 21 Luglio 2020. Storia
Charles Bukowski photo
Charles Bukowski350
poeta e scrittore statunitense 1920 - 1994

Citazioni simili

Jostein Gaarder photo
Fausto Cercignani photo
Anton Pavlovič Čechov photo
Ian Fleming photo
Helen Rowland photo
Anton Pavlovič Čechov photo

„L'uomo sbaglierà direzione, cercherà il suo fine, sarà insoddisfatto finché non capirà, non avrà trovato Dio. Non si può vivere per i figli o per l'umanità. E, se Dio non c'è, non c'è motivo di vivere, bisogna perire.“

—  Anton Pavlovič Čechov scrittore, drammaturgo e medico russo 1860 - 1904

Origine: Citato in Duška Avrese, Anton Pavlovic Cechov. Il momento della rivelazione, Ceseo-Liviana, Padova, 1973, p. 24.

Davide Rondoni photo
Fabri Fibra photo
George Carlin photo

„La vita è sacra? E chi l'ha detto? Dio? Ehi, se leggi la storia, ti rendi conto che Dio è una delle principali cause di morte. È successo per migliaia di anni! Hindu, musulmani, ebrei, cristiani; tutti a uccidersi l'un l'altro perché Dio ha detto loro che era una bella pensata. La spada di dio, il sangue dell'agnello, la vendetta è mia; milioni di figli di puttana morti. Milioni di figli di puttana tutti morti perché hanno dato la risposta sbagliata alla domanda di Dio: "Credi in Dio?" "No." BAM! Stecchito. "Credi in Dio?" "Sì." "Credi nel mio Dio?" "No." BAM! Stecchito. "Il mio Dio ha un cazzo più grande del tuo Dio!"“

—  George Carlin comico, attore e sceneggiatore statunitense 1937 - 2008

Life is sacred? Who said so? God? Hey, if you read history, you realize that God is one of the leading causes of death. Has been for thousands of years. Hindus, Muslims, Jews, Christians all taking turns killing each other 'cuz God told them it was a good idea. The sword of God, the blood of the land, vengeance is mine. Millions of dead motherfuckers. Millions of dead motherfuckers all because they gave the wrong answer to the God question. "You believe in God?" "No." *Pdoom*. Dead. "You believe in God?" "Yes." "You believe in my God?" "No." *Poom*. Dead. "My God has a bigger dick than your God!"
Back in Town
Origine: Trascritto in George Carlin On the Sanctity of Life http://windupwire.com/tag/george-carlin/, windupwire.com.

David Lynch photo

„Il fumo è come una bella donna, l'ami ma ti rendi conto che non è quella giusta per te. La lasci. Poi cominci a vagheggiarla, ti rendi conto che la tua giornata è triste senza di lei. E pian piano dimentichi guai e tormenti, incominci a scriverle, a pregarla di tornare con te. L'amore fa male, ma la mancanza d'amore ancora di più.“

—  David Lynch regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense 1946

Origine: Citato in Il sogno di David Lynch: "Facciamo sparire il rumore" http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/12/10/news/rclub_david_lynch-26369183/, la Repubblica, 10 dicembre 2011.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Beatrix Potter photo

„Quando la maggior parte delle madri sarà sufficiente all'educazione dei figli, la società cambierà aspetto.“

—  Maria Giuseppa Guacci poetessa italiana 1807 - 1848

citato in A. Balzerano, Giuseppina Guacci Nobile nella vita, nell'arte, nella storia del Risorgimento, Di Mauro Editore, 1975

Giovanni Maria Vianney photo
Philip Roth photo
Dmitrij Sergejevič Merežkovskij photo
Vasco Rossi photo

„Vivi in bilico | e fumi le tue Lucky Strike | e ti rendi conto | di quanto le maledirai.“

—  Vasco Rossi cantautore italiano 1980

da Gli angeli, n. 3
Nessun pericolo... per te

Anselmo d'Aosta photo
George E. Woodberry photo

Argomenti correlati