“Quando si vedranno i risultati? Intanto quelli anticongiunturali già si vedono perché a Napoli e dintorni la disoccupazione sarebbe assai più grave di quanto non lo sia se non ci fossero gli interventi di cui dicevo: progetti per il disinquinamento già appaltati o in corso di appalto. Quanto ai risultati ecologici, non si pretenda di vederli prima che i progetti appaltati siano realizzati, come si pretendeva di vederli addirittura prima che fossero disponibili i progetti esecutivi da appaltare. L'importante è che si portino avanti e a buon fine tutte le azioni che in quest'anno si sono potute e volute avviare con intendimenti che corrispondono a quelli che Gerelli ha manifestato nella sua intervista a Todisco. (p. 115-116)”
Lettera al «Corriere della Sera» pubblicata il 26 gennaio 1976
Il Mezzogiorno nella crisi
Argomenti
anno , appalto , azione , corriera , corriere , corso , dintorno , disoccupazione , esecutivo , fine , gennaio , intendimento , intervento , intervista , lettera , progetto , risultato , sera , avanti , prima , grave , voluta , importanteFrancesco Compagna 10
politico italiano 1921–1982Citazioni simili

Origine: Dall' intervista http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2012/04/04-231303/Gago%3A+%C2%ABSenza+risultati+il+progetto+si+spegne%C2%BB al Corriere dello Sport, 4 aprile 2012.

“E a che serve realizzare i progetti, se nel progetto c'è già abbastanza godimento?”
I progetti
Lo spleen di Parigi
Bianca come il latte, rossa come il sangue