“TELE-PARABOLE: Insegnamenti morali derivati dalle serie televisive e applicati alla realtà quotidiana. «È proprio come nell'episodio in cui Jan perdeva gli occhiali!»”

Generazione X

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Douglas Coupland photo
Douglas Coupland 45
scrittore canadese 1961

Citazioni simili

Ernest Renan photo
Georges Marie Martin Cottier photo
Elisa photo

“La storia è una parabola e la vera realtà sta dietro le apparenze.”

Bruno Maggioni (1932–2020) presbitero, biblista e docente italiano

La brocca

Matteo Renzi photo

“Salvini e Landini, in modo molto diverso, sono due fenomeni televisivi. Ma se la politica non ha attinenza con la realtà e smette di essere vita quotidiana produce personaggi che sono solamente soprammobili da talk tv.”

Matteo Renzi (1975) politico italiano

Origine: Citato in Renzi: "Landini come Salvini: sono fenomeni tv, soprammobili da talk show" http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/30/legge-elettorale-renzi-chiedo-voto-per-futuro-dignita-governo/1550492/, Il Fatto Quotidiano.it, 30 marzo 2015.

Kate Mara photo

“Law & Order - Unità vittime speciali – serie TV, 1 episodio (2001)”

Kate Mara (1983) attrice statunitense

Film

Aidan Turner photo

“[Su Gomorra - La serie] La forza della prima serie è stata proprio aver puntato su volti poco noti, quasi mai visti in tv, ma potentissimi. E che oggi sono icone. Caratteristica che è rimasta anche in questa seconda serie, soprattutto per i ruoli minori, con giovani rivelazioni. Credo che sia il prodotto televisivo di maggiore qualità visto in Italia.”

Gianfranco Gallo (1961) attore, cantante e drammaturgo italiano

Origine: Citato in Gomorra 3: i cattivi Scianèl e Avitabile prenotano la prossima serie http://ilmattino.it/spettacoli/televisione/gomorra_3_i_cattivi_scianel_e_avitabile_prenotano_la_prossima_serie-1796291.html, ilMattino.it, 14 giugno 2016.

Achille Bonito Oliva photo

“Il movimento dell'arte è quello della catastrofe, esaltazione ed intensificazione del tempo semplice, che accompagna la realtà quotidiana verso il proprio decesso.”

Achille Bonito Oliva (1939) critico d'arte e accademico italiano

Origine: Da Manuale di volo, Feltrinelli, Milano, 1982, p. 66.

Argomenti correlati