„TELE-PARABOLE: Insegnamenti morali derivati dalle serie televisive e applicati alla realtà quotidiana. «È proprio come nell'episodio in cui Jan perdeva gli occhiali!»“

Generazione X

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Ernest Renan photo
Georges Marie Martin Cottier photo

„La storia è una parabola e la vera realtà sta dietro le apparenze.“

—  Bruno Maggioni presbitero, biblista e docente italiano 1932 - 2020

La brocca

Elisa photo
Kate Mara photo
Aidan Turner photo
Matteo Renzi photo

„Salvini e Landini, in modo molto diverso, sono due fenomeni televisivi. Ma se la politica non ha attinenza con la realtà e smette di essere vita quotidiana produce personaggi che sono solamente soprammobili da talk tv.“

—  Matteo Renzi politico italiano 1975

Origine: Citato in Renzi: "Landini come Salvini: sono fenomeni tv, soprammobili da talk show" http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/30/legge-elettorale-renzi-chiedo-voto-per-futuro-dignita-governo/1550492/, Il Fatto Quotidiano.it, 30 marzo 2015.

„[Su Gomorra - La serie] La forza della prima serie è stata proprio aver puntato su volti poco noti, quasi mai visti in tv, ma potentissimi. E che oggi sono icone. Caratteristica che è rimasta anche in questa seconda serie, soprattutto per i ruoli minori, con giovani rivelazioni. Credo che sia il prodotto televisivo di maggiore qualità visto in Italia.“

—  Gianfranco Gallo attore, cantante e drammaturgo italiano 1961

Origine: Citato in Gomorra 3: i cattivi Scianèl e Avitabile prenotano la prossima serie http://ilmattino.it/spettacoli/televisione/gomorra_3_i_cattivi_scianel_e_avitabile_prenotano_la_prossima_serie-1796291.html, ilMattino.it, 14 giugno 2016.

Donald Trump photo
Achille Bonito Oliva photo
Emily Deschanel photo
Stephen Fry photo
Douglas Coupland photo

„OVERDOSE STORICA: Trovarsi a vivere in un periodo storico nel quale sembra accadere troppo. I sintomi principali comprendono l'assuefazione ai quotidiani, alle riviste e ai notiziari televisivi.“

—  Douglas Coupland scrittore canadese 1961

Generazione X
Variante: OVERDOSE STORICA: Trovarsi a vivere in un periodo storico nel quale sembra accadere troppo. I sintomi principali comprendono l'assuefazione ai quotidiani, alle riviste e ai notiziari televisivi.

Gautama Buddha photo
Fausto Cercignani photo
Paolo Crepet photo

„Chi non si è stupito nell'imparare che la funzione y = e^x, come una fenice che risorge dalle proprie ceneri, è la derivata di se stessa?“

—  François Le Lionnais ingegnere, matematico e scrittore francese 1901 - 1984

da Great Currents of Mathematical Thought, vol. I

Fabri Fibra photo

Argomenti correlati