Tullio Kezich (1928–2009) critico cinematografico, commediografo e sceneggiatore italiano
“[Tullio Kezich] È stato un grande intellettuale. Non sapevo che fosse stato decisivo per l' esordio di Lina Wertmüller, quello che ha fatto per Franco Giraldi e per i Taviani o l' esperienza sul set di Rosi per Salvatore Giuliano che si trasformò in un libro.”
Argomenti
esordio, esperienza, fatto, franco, grande, intellettuale, libro, salvatore, set, stato, dioCarlo Lizzani8
regista italiano 1922–2013Citazioni simili
Ferruccio De Bortoli (1953) giornalista italiano
Origine: Citato in Ferruccio De Bortoli, E Besozzi smontò le bugie. Luce sul bandito Giuliano http://www.corriere.it/cultura/17_aprile_11/tommaso-besozzi-la-vera-storia-del-bandito-giuliano-milieu-48dcf05c-1edb-11e7-a4c9-e9dd4941c19e.shtml, Corriere.it, 12 aprile 2017
Maria Rosa Cutrufelli (1946) scrittrice e giornalista italiana
Origine: Da Gazzetta di Parma, 2 maggio 2012.
Raffaele La Capria (1922) scrittore italiano
Ed è allora che, come scrivevo in L'occhio di Napoli, se ti capita di sbagliare strada, vai a finire in periferia e puoi arrivare all'inferno.
“I grandi libri. Ogni grande libro è stato scritto dall'autore per se stesso.”
Alberto Asor Rosa (1933) critico letterario italiano
L'ultimo paradosso
“Son stato in prova nel jet set ma non ho superato il test.”
Sergio Caputo (1954) cantautore e musicista italiano
España, n. 8
No smoking