„Se un film d'azione funziona veramente, lo spettatore dovrebbe volere vestirsi come il suo eroe. Dopo aver visto Chow Yum-Fat in "A Better Tomorrow Part II", di John Woo, comprai immediatamente un lungo impermeabile, degli occhiali da sole e me ne andavo in giro con uno stuzzicadenti in bocca. Ogni volta che un personaggio è veramente "cool" in un film, tu vorresti vestirti come lui o bere la birra che beve lui: pensavo che Kevin Costner fosse così fottutamente tosto in "Bull Durham", che ho bevuto Miller High Life per un bel po'!“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 08 Luglio 2019. Storia
Quentin Tarantino photo
Quentin Tarantino23
regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico… 1963

Citazioni simili

Cate Blanchett photo

„Azione inutile come bere una birra senz'alcool.“

—  Armando Ceroni giornalista svizzero 1959

Citazioni tratte Dalle telecronache sulla TSI, Le frasi tipiche

Alejandro Jodorowsky photo
Jim Morrison photo

„Gli spettatori di film sono quieti vampiri.“

—  Jim Morrison cantautore e poeta statunitense 1943 - 1971

I Signori e Le Nuove Creature

Roman Polanski photo

„Ci sono due cose al mondo che mi piacciono veramente. La seconda è girare un film…“

—  Roman Polanski regista polacco 1933

Origine: Citato in Gino e Michele, Matteo Molinari, Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano, Arnoldo Mondadori Editore, 1997.

„Come ci ha insegnato François Truffaut, Hitchcock è un maestro per generazioni di registi e di spettatori: ogni volta che si vede un suo film è come se lo si vedesse per la prima volta, sempre con il fiato sospeso.“

—  Aldo Grasso giornalista, critico televisivo e docente italiano 1948

Origine: Da Un solo Hitchcock e si scopre il sonoro https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2010/aprile/28/solo_Hitchcock_scopre_sonoro_co_9_100428092.shtml, Corriere della sera, 28 aprile 2010, p. 55.

Roger Federer photo
Jonas Björkman photo
Werner Herzog photo

„Non giro film "normali" semplicemente perché gli altri sanno farlo meglio di me.“

—  Werner Herzog regista, sceneggiatore e produttore cinematografico tedesco 1942

Charles Bukowski photo
Kim Rossi Stuart photo
Paul Gascoigne photo
Christopher Nolan photo

„[Sulla scelta di Leonardo DiCaprio per il ruolo in Inception] Leo ha dato un contributo enorme al film. Credo che sia uno degli attori più bravi in circolazione e la sua performance in questo film è veramente straordinaria.“

—  Christopher Nolan regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico 1970

da Inception - La produzione http://wwws.warnerbros.it/inception/mainsite/pdf/INCEPTION_PK_Notes__Bios_6-18.pdf, Warner Bros.it

Roger Ebert photo

„Per quanto posso dire, l'ispettore capo c'è nel film solo per un motivo: sbagliare costantemente in ogni azione e fornire un falso contrappeso ai progressi di Willis. Il personaggio è così volutamente inutile, così stupido, che sembra il risultato della 'Sindrome di trama idiota', e che da solo riesce a pregiudicare l'ultima parte del film.“

—  Roger Ebert critico cinematografico statunitense 1942 - 2013

As nearly as I can tell, the deputy chief is in the movie for only one purpose: to be consistently wrong at every step of the way and to provide a phony counterpoint to Willis' progress. The character is so willfully useless, so dumb, so much a product of the Idiot Plot Syndrome, that all by himself he successfully undermines the last half of the movie.

Umberto Scipione photo

„Ogni volta che inizio una composizione, mi sforzo di creare qualcosa che resti nella mente e nel cuore dello spettatore, che accompagni e ricordi il film stesso, ma che abbia la forza di una vita autonoma!“

—  Umberto Scipione compositore italiano 1960

Origine: Dall'intervista di Massimo Privitera, "Benvenuti" nella mia musica http://www.colonnesonore.net/contenuti-speciali/interviste/2412-qbenvenutiq-nella-mia-musica-intervista-esclusiva-a-umberto-scipione.html, colonnesonore.net, 25 gennaio 2013.

Beppe Grillo photo
Leonardo Sciascia photo

Argomenti correlati