“[Sull'emarginazione] Ti sottrae al potere e quindi al fango. Ti avvicina al punto di vista di Dio.”

p. 159

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
dio , emarginazione , fango , potere , punto , vista
Fabrizio De André photo
Fabrizio De André 325
cantautore italiano 1940–1999

Citazioni simili

Werner Arber photo

“Non si può però descrivere questo Bosone come "particella di Dio", nel senso che non dimostra affatto dal punto di vista scientifico l'esistenza o meno di Dio. Dal punto di vista religioso bisogna però dire che dietro ogni particella esistente c'è la mano di Dio. Quindi, in definitiva, ogni cosa – anche gli atomi – sono dal punto di vista religioso una particella di Dio.”

Werner Arber (1929) biologo svizzero

Origine: Da Bosone di Higgs: interviste con il Premio Nobel Werner Arber e il padre gesuita Gabriele Gionti http://it.radiovaticana.va/radiogiornale/ore14/2012/luglio/12_07_06.htm#Art_602576, Radiovaticana.va, 6 luglio 2012.

Franco Giulio Brambilla photo

“L'amore di Dio non si sottrae al sottrarsi dell'uomo: noi abbiamo questa certezza.”

Franco Giulio Brambilla (1949) vescovo cattolico e teologo italiano

L'uomo nella luce della fede cristiana

Emily Dickinson photo
Franco Battiato photo

“Somma la vista ad occhi chiusi, | sottrai la distanza, | e il Terzo scoprirai, | che si espande e si ritrova, | dividi la differenza.”

Franco Battiato (1945) musicista, cantautore e regista italiano

da Ricerca sul Terzo, n. 6
Caffè de la Paix

“Dal punto di vista di una tenia l'uomo fu creato da Dio per soddisfare l'appetito delle tenie.”

Edward Abbey (1927–1989) scrittore

Deserto solitario

Emanuele Severino photo
Francesco Gabbani photo
Marco Rizzo photo
Simone Weil photo

Argomenti correlati