„La tentazione del potere è demoniaca e sempre, nella storia della Chiesa, è stata all' origine di misfatti, di cui Giovanni Paolo II ha dovuto chiedere perdono.“

—  Massimo d'Alema, citato in Corriere della sera, 26 maggio 2008
Massimo d'Alema photo
Massimo d'Alema38
politico italiano, presidente del Consiglio dei Ministri da… 1949
Pubblicità

Citazioni simili

Andrea Riccardi photo

„Giovanni Paolo II è uno dei grandi del '900. La storia di questo secolo non si può scrivere senza di lui. È sempre stato "piantato" in mezzo agli avvenimenti. E questo non lo può cancellare nessuno, credente o non. Quell'uomo "venuto da lontano" è stato un vento di speranza per tutti, per il mondo, per la Chiesa.“

—  Andrea Riccardi storico, accademico e pacifista italiano 1950
Con data, Source: Citato in Il Prof. Andrea Riccardi a Spoleto ha parlato di Giovanni Paolo II http://www.spoletonorcia.it/parrocchie-e-orari-messe/33-home-page/444-il-prof-andrea-riccardi-spoleto-ha-parlato-di-giovanni-paolo-ii-vento-di-speranza-per-il-mondo-grande-lettore-della-storia-alla-luce-della-fede-uomo-di-preghiera-prete-fino-al-midollo-uomo-mai-dominato-dal-pessimismo-uomo-dellessenzialita-foto.html, Spoletonorcia.it, 25 luglio 2015.

Hans Urs Von Balthasar photo
Pubblicità
Margherita Hack photo

„Per me, l'attuale papa Giovanni Paolo II è il Medioevo più la televisione“

—  Jacques Le Goff storico francese 1924 - 2014
Intervista sulla storia, Trento, 1993

Ignazio Silone photo
Derrick de Kerckhove photo

„Nell'affrontare il problema capitale della trasformazione psicologica dello spettatore televisivo Giovanni Paolo II vede in essa un potenziale di comunicazione spirituale.“

—  Derrick de Kerckhove filosofo, sociologo e accademico belga 1944
citato da Giancarlo Bosetti in introduzione a Karl R. Popper e John Condry, Cattiva maestra televisione, traduzioni di Marina Astrologo e Claudia Di Giorio, CDE, 1996

Elio Toaff photo
Paolo Mieli photo
Claudio Rendina photo
Renato Vallanzasca photo
Hans Küng photo
Margaret Atwood photo
Andrea Riccardi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“