“Oppure, se si preferisce una definizione più dettagliata: «Il marketing è la funzione aziendale che individua esigenze e desideri insoddisfatti, definisce e misura la loro rilevanza e redditività potenziale, determina quali mercati obiettivo l'organizzazione può servire meglio, decide in merito a prodotti, servizi e programmi appropriati per servire i mercati individuati e fa appello a tutte le componenti dell'organizzazione per assistere il cliente e servirlo.»”
Il Marketing dalla A alla Z
Argomenti
appello , cliente , componente , definizione , desiderio , esigenza , funzione , individuo , marketing , meglio , mercato , merito , misura , obiettivo , organizzazione , potenziale , prodotto , rilevanza , servizio , redditivitàPhilip Kotler 16
economista statunitense 1931Citazioni simili

“In ogni momento abbiamo il potenziale per servire la vita oppure distruggerla.”
Preferisci avere ragione o essere felice?

Origine: Citato in M. Niedergang, Le 20 americhe latine, traduzione di Roberto Ortolani, Garzanti, Milano, 1964, p. 79.

ibidem
Origine: Le precedenti citazioni si riferivano forse ad un avvenimento di quell'anno, quando il parlamento di Washington pose norme protezionistiche a vantaggio delle case automobilistiche americane, su sollecitazione della lobby degl'industriali. Toni altrettanto critici furono espressi dal capitalista T. Boone Pickens nella sua autobiografia.

“I clienti avevano una sola ragion d'essere, quella di servire da combustibile alle mie azioni.”
Origine: Diario di Rondine, p. 61

“Non si può servire meglio il Verbo che tacendo e ascoltando.”
da Il fondo dell'anima

“È il mercato che decide chi diventa ricco e chi diventa povero.”