“L'opinione pubblica come le famiglie devono sapere che noi Chiesa faremo di tutto per meritare sempre, e sempre di più, la fiducia che generalmente ci viene accordata anche da genitori non credenti o non frequentanti. Non risparmieremo attenzione, verifiche, provvedimenti; non sorvoleremo su segnali o dubbi; non rinunceremo a interpretare, con ogni premura e ogni scrupolo necessari, la nostra funzione educativa. 61esima assemblea generale della Cei; citato in il Giornale, 24 maggio 2010)”
Citazioni simili
Louis Evely (1910–1985) religioso (sacerdote), scrittore (scrittore spirituale cristiano)
Origine: Da Il credo dell'uomo d'oggi, Cittadella editrice, traduzione di Carla Tessore.
“Qui da noi, ormai, l'opinione pubblica è sempre più opinione di pochi.”
Antonio Amurri (1925–1992) scrittore e paroliere italiano
Qui lo dico e qui lo nego
Papa Francesco (1936) 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica
Origine: Citato in Immigrazione, Papa: "Se le chiese restano chiuse sono musei". Merkel: "Ce la faremo" http://www.repubblica.it/esteri/2015/09/09/news/immigrazione_papa_se_le_chiese_restano_chiuse_sono_musei_merkel_ce_la_faremo_-122498908/?refresh_ce, Repubblica.it, 8 settembre 2015.
Fernando Pessoa (1888–1935) poeta, scrittore e aforista portoghese
da Il libro dell'inquietudine, a cura di Maria José de Lancastre, prefazione di Antonio Tabucchi, Feltrinelli, Milano 1987, p. 161
Il poeta è un fingitore
Javier Marías (1951) scrittore spagnolo
Origine: da La pelle sottile dei nostri ragazzi e l'autorità che manca agli adulti, traduzione di Francesca Buffo, in Corriere della sera dell'11 ottobre 2009.