“Adoro Doraemon e mi diverto tantissimo a doppiare quel piagnucolone e scansafatiche di Nobita. Le storie sono sempre molto divertenti e tutti vorremmo avere un gattopone pieno di chiusky per ogni evenienza. Sono molto contento perché oltre a doppiare Nobita ho avuto il piacere di curare anche la direzione del doppiaggio di quest’ultimo film. Ora posso confessarlo: si è avverato un piccolo desiderio che avevo espresso durante il viaggio in Giappone. Trovandomi al cinema per vedere “Si alza il vento” di Miyazaki, sono rimasto sorpreso ed emozionato al passaggio del trailer del film di Doraemon, ancora in preparazione, e dalle prime immagini mi è sembrato fantastico. Ho sperato molto di poterne dirigere il doppiaggio e, come spesso capita quando si desidera fortemente qualcosa, gli eventi hanno fatto sì che accadesse.”
Origine: Da Pikachu... scelgo te!Intervista ad Ash dei Pokemon, alias Davide Garbolino http://blogs.bestmovie.it/giorgiavecchini/2015/02/22/pikachu-scelgo-te-intervista-ad-ash-dei-pokemon-alias-davide-garbolino/, Bestmovie.it, 22 febbraio 2015.
Argomenti
evento , immagine , piccolo , preparazione , pieno , piacere , direzione , vento , passaggio , desiderio , ora , film , curaro , cinema , avere , contento , doppiaggio , ancora , storia , espresso , fatto , viaggio , sorpresaDavide Garbolino 3
conduttore televisivo e doppiatore italiano 1968Citazioni simili

Origine: Personaggio della serie animata I Simpson.
Origine: Da Intervista esclusiva a Fabrizio Mazzotta http://guide.supereva.it/doppiaggio_e_doppiatori/interventi/2006/08/266405.shtml, Supereva.it.

Origine: Lezioni di cinema, p. 10

Origine: Citato in Arianna Finos, Cassel: "È una mafia il doppiaggio italiano" http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/cassel-e-una-mafia-il-doppiaggio-italiano/481868, Repubblica.it, 16 marzo 2016.

Origine: Da un'intervista rilasciata al programma radiofonico Hollywood Party, Radio 3; citato in Vincent Cassel: «I doppiatori in Italia sono una mafia» http://www.rollingstone.it/cinema/news-cinema/vincent-cassel-i-doppiatori-in-italia-sono-una-mafia/2016-03-17/, Rollingstone.it, 17 marzo 2016.