“[Sul potere] Obiettivamente, è lo strumento della politica. Ma per me è il mezzo per fare alcune cose che io desidero siano buone. La posizione di rilievo, l'elemento vanità, non mi importa: è una risposta presuntuosa, me ne rendo conto, ma è proprio così.”
Citazioni simili

Origine: Da un'intervista al Corriere della Sera; citato in Juventus, Allegri: «Tutti sono contro di noi, ora me ne rendo conto anch'io» http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/15-10-2014/juventus-allegri-tutti-sono-contro-noi-ora-me-ne-rendo-conto-anch-io-90746952585.shtml, Gazzetta.it, 15 ottobre 2014.

Confessione dell'autore
Splendori e miserie del gioco del calcio
Origine: Citato da Eleonora Daniele: 'Della morte di mio fratello non riesco a farmene una ragione. E’ morto quattro anni fa, era come un figlio per me’ https://www.gossip.it/news/eleonora-daniele-morte-fratello-news.html, su gossip.it, 16 ottobre 2019. URL archiviato il 12 gennaio 2020 http://archive.is/wip/EKqAa.

Origine: Tracce di cammino, p. 85

Origine: Mal di Galleria, p. 87