“Garau lavora a monocromo, per lo più in grandi dimensioni, con colore acrilico e interventi a biro e matita, sui quali sovrappone piccoli punti e linee o più grandi strutture ottenuti con stesure di resina trasparente, che provoca effetti singolari. Queste parti, infatti, animano la superficie, con la loro lucidità che cattura e riflette la luce, oppure definiscono delle presenze rigide che dialogano con l'organicità dell'insieme. Per cui si ha l'impressione di ritrovarsi di fronte a una realtà primordiale, magmatica che coesiste con qualcosa che potrebbe essere la traccia dell'azione ordinatrice dell'uomo (che anzi, all'origine, lo è, trattandosi spesso di strutture che rimandano a moli, barriere, dighe), e nel contempo si offre con l'assolutezza che è dell'archetipo.”
Origine: Citato in Il Giornale, Luciano Caramel, Il Magmatico Garau. In contemporanea una rassegna a Milano e un'altra a Modena, domenica 14 febbraio 1993.
Argomenti
fronte , lavorio , lavoro , matita , grande , realtà , struttura , dimensione , piccolo , luce , insieme , presenza , effetto , barriera , resina , uomo , cattura , stesura , rigido , contempo , impressione , superficie , color , colore , intervento , azione , essere , archetipo , origine , singolare , tracciaLuciano Caramel 4
critico d'arte e storico dell'arte italiano 1935Citazioni simili

frammento 3
Frammenti di Sulla natura (titolo convenzionale)

“I grandi che delinquono animano più al delitto, che le persone dappoco.”
Origine: Principj del Codice Penale e Logica de' Probabili, p. 12

Origine: Da Jeannot e Colin, in Tutti i romanzi e i racconti e Dizionario filosofico.

“Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette.”
da Vesalius in Zante, in Clifford Pickover, Surfing through Hyperspace, p. 118

“In coloro nei quali le rotture scendono dal dorso alle braccia, il salasso provoca la risoluzione.”
VI, 22; p. 66
Aforismi