“[Su Florianópolis, la sua città natale] Quando gioco io laggiù le strade si svuotano, la vita si ferma completamente e riprende solo dopo che ho vinto. Meraviglioso: io ho bisogno di quest'eccitazione attorno a me. Meglio, molto meglio, giocare davanti a 15 mila persone che in un campo secondario con la voce dell'allenatore che ti incita.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
Gustavo Kuerten photo
Gustavo Kuerten 10
tennista brasiliano 1976

Citazioni simili

Dino Meneghin photo
Lleyton Hewitt photo
Tommy Haas photo

“Quando va tutto bene hai mille persone attorno, poi resti solo. Non mi sento vittima del mio lavoro, ho sempre fatto vita riservata. Dopo la squalifica [per uso di cocaina] ero incuriosito dal mestiere di allenatore, sono andato a Coverciano per imparare a lavorare con i giovani ed è stato fantastico.”

Mark Iuliano (1973) calciatore italiano

Origine: Dall'intervista di Nicola Binda, citato in Miracolo Iuliano: «Latina, mi rovini. A ogni vittoria pago una cena», La Gazzetta dello Sport, 25 febbraio 2015, p. 25

Pete Sampras photo

“Solo quando gioco contro Andre riesco a raggiungere il massimo, perché tira fuori il meglio del mio tennis.”

Pete Sampras (1971) tennista statunitense

Origine: Citato in Andre Agassi: la storia! http://www.tennisitaliano.it/andre-agassi-la-storia-4-il-tennis, Il Tennis Italiano, 30 ottobre 2009.

Jo-Wilfried Tsonga photo

“A quell'epoca ero giovane e il tennis era solo un gioco. Ma cominciò a diventare una questione seria, perché tutti si aspettavano che giocassi sempre meglio e ad un certo punto ho perso la passione. Due anni fa decisi di restare da solo, senza allenatore. Fu complicato spiegare al mio coach che avevo bisogno di respirare e stare per conto mio, per ritrovare l'amore per questo gioco. Ma sono contento di averlo fatto.”

Jo-Wilfried Tsonga (1985) tennista francese

Origine: Da un' intervista http://www.guardian.co.uk/sport/2013/jun/11/jo-wilfried-tsonga-wimbledon-tennis?CMP=twt_gu al Guardian; citato in Tsonga: "Avrei voluto giocare trent'anni fa" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/06/12/903358-tsonga_avrei_voluto_giocare_trent_anni.shtml, Ubitennis.com, 12 giugno 2013.

Antonio Conte photo

“Sempre meglio mettere le mani davanti che dopo dietro, perché dopo fa male…”

Antonio Conte (1969) calciatore e allenatore italiano

Origine: Citato in Conte: «Benitez? Le mani meglio avanti che dietro...» http://www.tuttosport.com/calcio/2014/01/18-283014/Conte%3A+%C2%ABBenitez%3F+Le+mani+meglio+avanti+che+dietro...%C2%BB, Tuttosport.com, 18 gennaio 2014.

Javier Zanetti photo

Argomenti correlati