“Ma l'uomo col megafono credeva nei propri argomenti e per questo andava avanti ignorando i continui commenti di chi lo prendeva per matto. Però il fatto è che lui soffriva, lui soffriva davvero!”

da L'uomo col megafono
Prima di essere un uomo

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
argomento , commento , fatto , matto , uomo , avanti , proprio
Daniele Silvestri photo
Daniele Silvestri 25
cantautore italiano 1968

Citazioni simili

Giorgio Baffo photo
Christopher Morley photo

“Sa lei perché la gente ora legge più libri di quanto non abbia mai fatto prima? Perché la terrificante catastrofe della guerra le ha fatto comprendere di aver la mente ammalata. Il mondo soffriva di ogni sorta di febbri celebrali, e dolori, e disordini, e non lo sapeva. Ora le nostre angosce mentali sono anche troppo manifeste. Leggiamo tutti avidamente, in fretta, cercando di scoprire, passato il disturbo, che cosa c'era che non andava nella nostra mente.”

The Haunted Bookshop
Variante: Sa lei perché la gente ora legge più libri di quanto non abbia mai fatto? Perché la terrificante catastrofe della guerra le ha fatto comprendere di aver la mente ammalata. Il mondo soffriva di ogni sorta di febbri celebrali, e dolori, e disordini, e non lo sapeva. Ora le nostre angosce mentali sono anche troppo manifeste. Leggiamo tutti avidamente, in fretta, cercando di scoprire, passato il disturbo, che cosa c'era che non andava nella nostra mente.

Marcello Lippi photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Lucio Battisti photo
George R. R. Martin photo

“Un uomo che faceva quello che andava fatto.”

George R. R. Martin (1948) autore di fantascienza statunitense

Maestro Pycelle
su Tywin Lannister
2016, p. 145
Il Dominio della Regina

Curzio Malaparte photo
Henry Louis Mencken photo
Carlos Ruiz Zafón photo

Argomenti correlati