„O voi, che vedete perplessità sopra le vostre teste e sotto i vostri piedi, a destra e a sinistra! Voi sarete un eterno enigma per voi stessi, finché non diverrete umili e gioiosi come bambini. Allora Mi troverete, e avendo trovato Me in voi stessi, governerete i mondi, e guardando fuori dal grande mondo interno al piccolo mondo esterno, benedirete tutto ciò che esiste e troverete che tutto va bene nel tempo e in voi.“

—  Krishna

Bharati p. 164, Tolstoj p. 183

Ultimo aggiornamento 18 Ottobre 2020. Storia

Citazioni simili

Jostein Gaarder photo
Johann Wolfgang von Goethe photo

„La prepotenza, lo vedete bene, | non va bandita dal mondo; | mi piace conversare | con gli abili e i tiranni.“

—  Johann Wolfgang von Goethe drammaturgo, poeta, saggista, scrittore, pittore, teologo, filosofo, umanista, scienziato, critico d'arte e critico mus… 1749 - 1832

Silvio Berlusconi photo

„Insistono ancora nel dire che io ho affermato che i comunisti mangiavano o mangiano i bambini. Continuano a ripeterlo. Allora, leggetevi il libro nero del comunismo: troverete che sotto la Cina di Mao non li mangiavano, ma li facevano bollire per concimare i campi. È una cosa orrenda… ma purtroppo è vera.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2006
Origine: Dalla manifestazione alla Mostra d'Oltremare a Napoli, 26 marzo 2006 (video disponibile su Youtube.com http://www.youtube.com/watch?v=vrop7qhLKj0); citato in Berlusconi ha detto: (anno 2006) http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=Frasario2006, a cura di Marzia Amico, Jessica D'Ercole, Daria Egidi e Roberta Mercuri, Corriere.it.

Ignazio Silone photo
Papa Giovanni XXIII photo
Théophile Gautier photo

„Sono un uomo per il quale il mondo esterno esiste.“

—  Théophile Gautier scrittore, poeta e giornalista francese 1811 - 1872

Denis Ivanovič Fonvizin photo
Confucio photo
Arthur Schopenhauer photo

„Presso di me, come presso Spinoza, il mondo esiste per interna forza e da se stesso.“

—  Arthur Schopenhauer, libro Il mondo come volontà e rappresentazione

Il mondo come volontà e rappresentazione
Origine: Citato in Emilia Giancotti, Baruch Spinoza 1632-1677, Editori riuniti, Roma, 1985.

Renato Zero photo
Guido Ceronetti photo
Federico Bernardeschi photo
Pelé photo

„Neymar è più forte di Messi, perché gioca bene sia di destro che di sinistro. Messi fa bene nel Barcellona, ma quando va in nazionale ha sempre problemi.“

—  Pelé calciatore e dirigente sportivo brasiliano 1940

Origine: Citato in Il blob del 2011. Le migliori frasi http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/30-dicembre-2011/blob-2011-migliori-frasi-804163295835.shtml, Gazzetta.it, 31 dicembre 2011.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Maurice Merleau-Ponty photo
Voltaire photo

„Non troverete in loro che un popolo ignorante e barbaro, che coniuga da lungo tempo l'avarizia più sordida alla superstizione più odiosa e all'odio più irrefrenabile per i popoli che li tollerano e li arricchiscono.“

—  Voltaire filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista, enciclopedista, autore di fiabe, romanziere e saggista fran… 1694 - 1778

Ebrei
Dizionario filosofico

Ilie Năstase photo
Markus Zusak photo
Georges Bernanos photo
Citát „Io verrò a cercarti, attraverso mille mondi e dieci mila vite, finché non ti avrò trovata.“
Keanu Reeves photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“