„L'opera di Taniguchi è tutta un invito a vivere col cuore puro, ed è per questo che i lettori la amano: perché li mette in contatto con il piccolo principe che è dentro di loro. Le emozioni fortissime trasmesse dalle sue storie restituiscono fiducia in un'umanità tenera, e ci avvolgono il cuore come una coperta calda e rassicurante.“

Origine: Citato in Jirō Taniguchi, La montagna magica, Rizzoli Lizard, Milano, 2009, quarta di copertina. ISBN 978-88-17-03131-8

Citazioni simili

Vasco Rossi photo
Luciano De Crescenzo photo

„Abbiamo un cuore e una memoria troppo piccoli per contenere molti affetti e contatti.“

—  Luciano De Crescenzo scrittore italiano 1928 - 2019

Ti porterà fortuna: Guida insolita di Napoli

Haruki Murakami photo
Joseph Sheridan Le Fanu photo
Teresa di Lisieux photo
Eschilo photo
Johann Wolfgang von Goethe photo
Luigi Ciotti photo

„Il Volto sofferente della Sindone non cerca i nostri occhi ma il nostro cuore, invita dunque ciascuno di noi a guardarsi dentro con verità, a risvegliare il proprio cuore e le proprie coscienze sulle ingiustizie di questo mondo di fronte alle quali non si può tacere.“

—  Luigi Ciotti sacerdote italiano 1945

Origine: Citato in L'amore che salva, la pastorale sanitaria a convegno davanti alla Sindone http://www.acistampa.com/story/lamore-che-salva-la-pastorale-sanitaria-a-convegno-davanti-alla-sindone-0613, Acistampa.com, 25 maggio 2015.

Pablo Neruda photo
Johnny Depp photo
Luigi Santucci photo
Marta Robin photo
Citát „Stai lontano dalla timidezza, opera delle mosse solo quando c'è dentro il tuo cuore e vivi la frase: Il cielo è il limite.“
The Notorious B.I.G. photo
Emil Cioran photo

„Conta solo il libro che si pianta come un coltello nel cuore del lettore.“

—  Emil Cioran filosofo, scrittore e saggista rumeno 1911 - 1995

Quaderni 1957-1972

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x