“Ma la corona cadde e lei pensava di averla spezzata | e rimase lì, vergognosa del modo in cui il suo cuore aveva sofferto | lo portò al gradino davanti alla porta e gli chiese di aspettare | lei sarebbe tornata dentro solo un momento. | Altrove il suo ordine era stato sentito | e il soldato venne ucciso, ancora aspettando la sua parola | e mentre la regina continuò a estraniarsi nella solitudine che lei aveva scelto | la battaglia proseguì”

—  Suzanne Vega

Suzanne Vega

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2021. Storia
Suzanne Vega photo
Suzanne Vega 28
cantautrice statunitense 1959

Citazioni simili

“Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!.”

Giorgio Sfranze (1401–1477) generale e storico bizantino

citato in Sergio Berruti, Imperatori. Costantino XI Dragazes, l'ultimo Basileus http://www.imperobizantino.it/Imperatori-art15.htm, citando Caduta di Costantinopoli, 1976

Cecelia Ahern photo

“E il mio cuore continua a pompare. Anche se spezzato, funziona ancora.”

Cecelia Ahern (1981) scrittrice irlandese

Grazie dei Ricordi

Cecelia Ahern photo
Orison Swett Marden photo
Vladimir Vladimirovič Nabokov photo
Rivoltoso Sconosciuto photo
Ringo Starr photo
Suzanne Vega photo
Giulio Giorello photo

“In questi giorni ho visto la fotografia della regina Elisabetta e del Papa che si sono incontrati. Erano l'immagine di due resti. La monarchia dentro la chiesa e la monarchia dentro lo Stato.”

Giulio Giorello (1945) filosofo e matematico italiano

Origine: Citato in Dino Cofrancesco, Elogio di Giulio Giorello e delle differenze (tra noi e lui) http://www.loccidentale.it/node/96197, loccidentale.it, 26 Settembre 2010.

Argomenti correlati