“Sono solo 5 anni che la nazione iraniana è entrata nella gara mondiale per il progresso e lo sviluppo, mentre gli attuali paesi progrediti sono impegnati in questa competizione da quasi due secoli ed alcuni molo di più.”

Origine: L'Iran che ho costruito, p. XIX

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Leonid Il'ič Brežnev photo
Haile Selassie photo
Pier Paolo Pasolini photo

“La Superbike è cambiata moltissimo dai primi anni. Da quando nell'88 ci mettemmo tutti a pulire le stalle di Manfeild, in Nuova Zelanda che era destinate a diventare i box per la gara mondiale. Le cose hanno cominciato a funzionare dal 1990 quando […] sono finite le buffonate del regolamento dei primi due anni che mi hanno fatto perdere un mondiale.”

Davide Tardozzi (1959) pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Claudio Porrozzi, Tardozzi: "Ho pianto per Bayliss!" https://www.gpone.com/it/201205016763/Tardozzi-Ho-pianto-per-Bayliss.html, Gpone.com, 1º maggio 2012.

Haile Selassie photo
Giulio Terzi di Sant'Agata photo
Richard Nixon photo
Farah Pahlavi photo

“Come in tutti i paesi in via di sviluppo, in Iran volevano imitare il mondo esterno, senza sapere cosa andava bene per la nostra nazione.”

Farah Pahlavi (1938) imperatrice consorte dell'Iran

In Iran, as in all developing countries, they wanted to copy the outside world, without knowing what was good for our own country.

Lenin photo

“L'ineguaglianza dello sviluppo economico e politico è una legge assoluta del capitalismo. Ne risulta che è possibile il trionfo del socialismo dapprima in alcuni paesi o anche in un solo paese capitalistico preso separatamente.”

Lenin (1870–1924) rivoluzionario e politico russo

da Sulla parola d'ordine degli Stati uniti d'Europa, Sotsial-Demokrat, n. 14, 23 agosto 1915

Argomenti correlati