“Alto, aitante, il sorriso crudele, Mattei non sembrava mai tanto allegro come quando spiegava, impugnando un regolo davanti alle carte topografiche, che non solo aveva scoperto grandi riserve di metano nel profondo sud, presso Ferrandina, ma che aveva fatto quella scoperta in una zona già esplorata e abbandonata dai privati come sterile. E a questo punto rideva come una tigre compiaciuta.”
cap. 9, p. 163
Italia, Italia
Citazioni simili
Maurizio Ganz (1968) allenatore di calcio e ex calciatore italiano
Origine: Citato in Ganz a FcIN: "La Coppa Uefa '98 è anche mia. Su derby, Cassano e..." http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=93943, Fcinternews.it, 3 ottobre 2012.
“Il male è già mezzo guarito quando se n'è scoperta la causa.”
Francesco di Sales (1567–1622) vescovo cattolico francese
Filotea
Piero Angela (1928) divulgatore scientifico e giornalista italiano
Origine: Dall'intervista di Cristiana Pulcinelli, «Stamina, anche noi giornalisti siamo responsabili» http://www.ufficiostampa.rai.it/aree/sipra/sipra_odierna.pdf#page=32&zoom=auto,36,777, l'Unità, 21 gennaio 2014, p. 18.
“La prima regola della scoperta è avere cervello e un po' di fortuna.”
George Polya (1887–1985) matematico ungherese
Origine: Come risolvere i problemi di matematica, p. 172