“Non è la morte che mi ossessiona, ma la vita, l'umile e grandioso bene sempre minacciato, sempre perduto. Non deploro ciò che ho vissuto, i fatti che a molti potrebbero apparire sordidi e che forse lo sono. La mia ossessione non chiede d'essere giustificata, è nel fondo di tutte le azioni umane.”

Origine: Citato in Lucrezia Cipriani Panunzio, Quimo-Casey un antieroe, La Fiera Letteraria, n. 17, aprile 1973.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Calvert Casey photo
Calvert Casey 1
1924–1969

Citazioni simili

Philip Roth photo
Giovanni Raboni photo
Miralem Pjanić photo

“La Juve è davvero diversa. C'è un'ossessione per la vittoria, sempre, l'ossessione di rimettersi sempre in gioco, non c'è mai tempo per la soddisfazione, per festeggiare perché davanti c'è sempre la prossima sfida da vincere. Al mio arrivo ho visto dei guerrieri, dei giocatori con questa mentalità e ho capito perché è questo il club che vince.”

Miralem Pjanić (1990) calciatore bosniaco

Origine: Da un'intervista all<nowiki>'</nowiki>Équipe; citato in Giuseppe Giannone, Pjanic: "In questa stagione ho fatto passi da gigante. La Juve? E' un'altra cosa rispetto alla Roma, qui c'è l'ossessione per la vittoria" http://www.tuttojuve.com/primo-piano/pjanic-in-questa-stagione-ho-fatto-passi-da-gigante-la-juve-e-un-altra-cosa-rispetto-alla-roma-qui-c-e-l-ossessione-per-la-vittoria-369304, Tuttojuve.com, 3 maggio 2016.

John Irving photo

“Non scegliamo mai le nostre ossessioni, sono le ossessioni a scegliere noi.”

John Irving (1942) scrittore e sceneggiatore statunitense

Origine: Da un'intervista di Alessandra Farkas, Corriere della Sera, maggio 2006.

José Mourinho photo
Oriana Fallaci photo
Denis de Rougemont photo
Gloria Steinem photo

“La cosa più tragica è che il tempo, lo sforzo, l'ossessione dedicati a spiegare la morte di Marilyn hanno fatto ben poco per spiegarne la vita.”

Gloria Steinem (1934) giornalista e attivista statunitense

Origine: Citato in Mike Evans, Marilyn (Marilyn Handbook, MQ Publications Limited, 2004), traduzione di Michele Lauro, Giunti Editore, 2006, p. 381. ISBN 880904634X

Umberto Terracini photo

Argomenti correlati