“Renato Mannheimer è uno dei santoni di questa nuova religione che ogni giorno ci dice chi siamo, che cosa facciamo, dove andiamo. Sembra un mago del futuro e invece ha un passato piuttosto particolare. Da giovane era un contestatore, un rivoluzionario, un maoista che militava nel gruppo meno modernista che esistesse tra i sessantottini.”

Origine: Da Renato Mannheimer http://interviste.sabellifioretti.it/?p=668#more-668, Sette, citato in Sabellifioretti.it, 6 dicembre 2001.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Claudio Sabelli Fioretti photo
Claudio Sabelli Fioretti 9
giornalista, scrittore e blogger italiano 1944

Citazioni simili

Giovannino Guareschi photo

“Sono ormai diciotto mesi che soffro la fame, ma ogni giorno sembra una cosa nuova.”

Giovannino Guareschi (1908–1968) scrittore italiano

Origine: Diario clandestino, p. 162

Maurizio Ferraris photo
Arsène Wenger photo

“La felicità te la dà solo il presente: il passato dà rimpianti, il futuro incertezze. L'uomo se ne è reso conto rapidamente e ha creato la religione: ti perdona gli errori del passato e ti dice di non preoccuparti per il futuro. Io leggo sempre la Bibbia prima delle partite. Sfortunatamente oggi funziona meno. Ma allo stesso tempo significa che l'Arsenal non ha necessariamente bisogno di Dio per vincere.”

Arsène Wenger (1949) allenatore di calcio e ex calciatore francese

Origine: Da un'intervista rilasciata a lEquipe; citato in Ivan Palumbo, Il blob, Conte a Buffon: "Non capisci un c...". Thohir: "Inter-Juve? Noi mai in B" http://www.gazzetta.it/Calcio/06-11-2015/blob-conte-buffon-non-capisci-c-thohir-inter-juve-noi-mai-b-130807663664.shtml, Gazzetta.it, 6 novembre 2015.

Javier Marías photo

“Sembra che ogni nuova generazione di giovani sia sempre più suscettibile e sempre più pusillanime e ogni nuova generazione di genitori sempre più disposta a proteggerla e a incoraggiare questa pusillanimità, in un crescendo senza fine.”

Javier Marías (1951) scrittore spagnolo

Origine: da La pelle sottile dei nostri ragazzi e l'autorità che manca agli adulti, traduzione di Francesca Buffo, in Corriere della sera dell'11 ottobre 2009.

Oriana Fallaci photo

“Il futuro mi sembra piuttosto cupo, signor Presidente. Ci sono molti che dicono che a causa di questa guerra non continuerai a essere presidente a lungo, che i tuoi giorni sono contati.”

Oriana Fallaci (1929–2006) scrittrice italiana

El futuro me parece bastante oscuro para usted, señor presidente. Son muchos los que dicen que a causa de esta guerra usted no continuará siendo presidente mucho tiempo, que sus días están contados.

Julian Barnes photo
Robert Anson Heinlein photo
Michel Onfray photo
Angelo Amato photo

Argomenti correlati