“Pelé sarebbe certamente venuto a giocare per una squadra italiana (Juve, Milan o Inter, di qui non si scappa) se il governo brasiliano non l'avesse definito patrimonio nazionale vietandone l'esportazione. Lui non aveva ancora 20 anni. Ed è un simbolo da più di 40. Chi ama il calcio ama Pelé, per quello che ha fatto e per come s'è conservato. Disponibile, simpatico, molto alla mano, esattamente come quando giocava.”
la Repubblica
Argomenti
ancora , brasiliano , calcio , esportazione , fatto , governo , italiano , juve , mano , nazionale , patrimonio , simbolo , simpatico , squadra , venuta , interoGianni Mura 62
giornalista e scrittore italiano 1945Citazioni simili

Origine: Il sogno di Futbolandia, p. 19

Origine: Citato in Sconcerti: "Calcioscommesse peggio di Calciopoli perché..." http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=53991, Fcinter1908.it, 29 maggio 2012.

“La Juve è l'unica squadra nazionale, esattamente come la FIAT è stata l'unica industria nazionale.”
Origine: Da Anche la storia gioca con la Juventus https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2012/aprile/26/Anche_storia_gioca_con_Juventus_co_8_120426033.shtml, Corriere della Sera, 26 aprile 2012, p. 51.

Al fischio finale di Milan-Inter, 28 ottobre 2006
Serie A

“Il siciliano ama Dio, ama i santi, ma in un rapporto di simpatica familiarità.”