“Non sono stata picchiata per un principio religioso, ma per gelosia, da un uomo umiliato. Solo per questo. Coloro che si trincerano dietro l'Islam per giustificare un'azione del genere mentono; coloro che pensano sinceramente – e ce ne sono – che il Corano incoraggi tali pratiche, sbagliano. È una faccenda di mentalità maschile, niente di più. Il Profeta ha insegnato l'amore, non certo l'odio che oggi viene propagato da alcuni dei suoi zelatori.”

—  Rania al Baz

da Sfigurata

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Rania al Baz photo
Rania al Baz 1
giornalista saudita 1975

Citazioni simili

Gautama Buddha photo
Georges Bernanos photo
Nasr Hamid Abu Zayd photo
Émile Henry photo
Emil Cioran photo
Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Leslie Marmon Silko photo

“Indiani, messicani o bianchi, la maggior parte della gente ha paura dei cambiamenti. Pensano che se i loro figli hanno la pelle dello stesso colore, gli occhi dello stesso colore, niente cambierà. - Rise pacatamente.”

Leslie Marmon Silko (1948) scrittrice statunitense

Sono stupidi. Danno la colpa a noi, a quelli che sono diversi. In questo modo non devono pensare a quello che è successo dentro di loro. (p. 114)
Cerimonia

Prevale photo

“L'amore non ha forma, colore, genere o sesso. Vive di reciproca armonia.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Marguerite Yourcenar photo
Magdi Allam photo

Argomenti correlati