“A causa delle manovre viziose degli imperialisti e dei reazionari per isolare e sopprimere il nostro socialismo incentrato sulle masse popolari, la situazione odierna è tesa e precaria come mai prima d’ora, ed abbiamo perciò l’importante compito di dare piena dimostrazione dei vantaggi e della grandezza del socialismo e di costruire una nazione socialista prospera, risolvendo i problemi nello sviluppo dell’economia e migliorando gli standard di vita del popolo.”

—  Kim Jong-un

http://jucheitalia.it/Dirigenti/KimJongUn/KimJongUnsuKimJongIl/KimJongUnsuKimJongIl.html

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Kim Jong-un photo
Kim Jong-un 6
Politico, militare e dittatore nordcoreano 1984

Citazioni simili

Kim Jong-il photo
Kim Jong-il photo
Kim Jong-il photo
Pol Pot photo

“La situazione generale della rivoluzione socialista in Kampuchea è, nel complesso, buona. Abbiamo gettato saldamente le basi del nostro socialismo collettivista, e le stiamo continuamente migliorando, consolidandole e sviluppandole nel contempo.”

Pol Pot (1925–1998) politico e rivoluzionario cambogiano

The general situation of the socialist revolution in Kampuchea is on the whole good. We have solidly laid the foundations of our collectivist socialism, and we are continually improving them, while consolidating and developing them.

Kim Jong-il photo
Kim Jong-il photo
Jurij Vladimirovič Andropov photo
Benito Mussolini photo

“Dodici anni della mia vita di partito [socialista] sono o dovrebbero essere una sufficiente garanzia della mia fede socialista. Il socialismo è qualche cosa che si radica nel sangue. Quello che mi divide ora da voi non è una piccola questione, è una grande questione che divide il socialismo tutto.”

Benito Mussolini (1883–1945) politico, giornalista e dittatore italiano

Teatro del popolo, Milano, 24 novembre 1914; da II Popolo d'Italia, n. 11, 25 novembre 1914 – anche in Scritti e discorsi
Citazioni tratte dai discorsi
Origine: Pronunciato al teatro del popolo di Milano, la sera del 24 novembre 1914, durante l'assemblea della sezione socialista milanese che decreta l'espulsione di Benito Mussolini dal partito socialista ufficiale.

Kim Jong-il photo
Kim Jong-il photo

Argomenti correlati