„Sublimare le nostre pulsioni primordiali è il segno di un Dio o dell' Evoluzione? Fummo fatti per"seguir virtute e conoscenza" o è il caso e l'incrociarsi degli eventi che ha lasciato indietro i nostri "fratelli" animali? Nemmeno la morte del sole risolverà l'enigma.“

Modificato da Mario79. Ultimo aggiornamento 29 Luglio 2020. Storia

Citazioni simili

Plutarco photo
Andrea Bocelli photo
Giovanni Battista Agucchi photo
Michel Onfray photo
Nek photo
Adrienne von Speyr photo
Michel Onfray photo
Richard Dawkins photo
Antonio Abate photo
Max Planck photo

„La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere.“

—  Max Planck fisico tedesco 1858 - 1947

Origine: Citato in K. Wilber, Quantum questions. Mystical Writings of the World's Great Physicists, New Science Library 1985, p. 153.

Giuseppe Prezzolini photo
Julij Borissovič Margolin photo

„Si possono propagandare le opinioni, le dottrine, le idee, i programmi e gli ideali. Non si propagandano i fatti, i fatti si portano a conoscenza. Non si propagandano le conoscenze. Le conoscenze si diffondono.“

—  Julij Borissovič Margolin

da Parižskij otčet, in Zarubež'e, dicembre München 1975
Origine: Citato in Mario Corti, Introduzione a Le testimonianze del Tribunale Sacharov sulla violazione dei diritti dell'uomo nell'Unione Sovietica, Cooperativa editoriale «La Casa di Matriona», Milano 1976.

Rudolf Steiner photo
Giandomenico Boffi photo
Bruce Springsteen photo
Aldo Busi photo
Frank Herbert photo
Sigmund Freud photo
Enrico Bellone photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“