“Prodi nel suo faccia a faccia con Berlusconi farà valere le ragioni della serietà e della ragionevolezza. Berlusconi è un grande venditore, è un uomo mediatico, ma stasera ci saranno delle regole che non gli permetteranno di fare i suoi soliti soliloqui e monologhi. Lui vorrebbe parlare solo delle realizzazioni del suo governo, io invece potrei elencare i numerosi fallimenti. Prodi si considera meno fotogenico, ma è una persona che ha a cuore i problemi del Paese ed intende risolverli. Non gli ho mai sentito dire sciocchezze o cose non vere. Sono convinto che la gente apprezzerà la sua serietà. Nel duello con Diliberto, Berlusconi era convinto di stracciarlo dandogli del 'comunista', invece ha perso tre a zero.”
citato da Ansa, 14 marzo 2006
Argomenti
età , ansa , citata , comunista , cuore , duello , fallimento , gente , governo , grande , marzo , meno , monologo , paese , persona , problema , ragione , ragionevolezza , realizzazione , regola , sciocchezza , soliloquio , solito , uomo , venditore , zero , serietà , dire , stasera , fareLamberto Dini 8
dirigente d'azienda, economista e politico italiano 1931Citazioni simili

citato da Ansa, 3 luglio 2006

citato da Ansa, 16 marzo 2006

1986
Origine: Citato in Milan, un bel prodotto http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1986/02/18/milan-un-bel-prodotto.html, la Repubblica, 18 febbraio 1986.

Origine: Citato in Berlusconi val bene una messa... http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/07/26/berlusconi-val-bene-una-messa.html, la Repubblica, 26 luglio 1990.